I SERBELLONI SCIUR DE GURGUNZOEULA

E questa volta vi proponiamo di conoscere i monumenti che ci hanno lasciato i conti Serbelloni... in dialetto milanese! Per chi non lo capisse sarà presente un traduttore simultaneo. Dopo la visita, sarà d'obbligo mettere le gambe sotto il tavolo e cenare con noi. Vi aspettiamo.
2 RUOTE IN MARTESANA

Il borgo di Vaprio d’Adda è ubicato a cavallo tra le province di Milano e Bergamo. Luogo di passaggio conosciuto già in epoca romana, durante il basso medioevo costituisce assieme ai castelli circostanti un importante presidio difensivo lungo la linea dell’Adda. Nel 1500 vede soggiornare Leonardo da Vinci, che qui ha realizzato disegni oggi conservati presso la Biblioteca Ambrosiana. Attraversato da importanti vie d’acqua, nell’ottocento ha vissuto…

Ultimo appuntamento col nostro mercatino prima della pausa estiva.... Restate con noi, rilassatevi, guardatevi intorno e se vorrete, potrete anche sconfiggere il gran caldo con un piatto di pasta con peperoni, olive e capperi! Buona estate a tutti!
E ... STATE CON NOI

fine: 27 ago 2015

Ed ecco la programmazione dell'estate 2015 a Gorgonzola. In attesa di divertirvi..... saluti a tutti! Pro Loco
TRANSUMANZA DEI BERGAMINI

Dopo circa quarant'anni tornano sulle nostre strade i bergamini con la loro mandria di brune alpine, nel lungo viaggio dal monte al piano... una storia antica che proveremo a rivivere per un giorno insieme.

“CICIAREMM ON CICCININ”

13 settembre 2013
Presso: Osteria Pro Loco, Via Cesare Battisti, - Gorgonzola

Una classica cena milanese, un momento conviviale per conoscersi e condividere esperienze ed emozioni. Il cibo sarà un mezzo per scoprire il gusto della tradizione e le storie delle persone che lo stanno gustando.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 11 settembre 2013 presso Pro Loco Gorgonzola 02 95301238.

"polenta voncia e salam"

"risott  cònt la luganega”

“cotoletta a la milanes cònt  patate al forno”

“gorgonseoula e strachitunt”