Iscrizione:

|
Facebook RSS
13
06
I SERBELLONI SCIUR DE GURGUNZOEULA

I SERBELLONI SCIUR DE GURGUNZOEULA

17:00

Dettagli
E questa volta vi proponiamo di conoscere i monumenti che ci hanno lasciato i conti Serbelloni... in dialetto milanese! Per chi non lo capisse sarà presente un traduttore simultaneo. Dopo la visita, sarà d'obbligo mettere le gambe sotto il tavolo e cenare con noi. Vi aspettiamo.
21
06
2 RUOTE IN MARTESANA

2 RUOTE IN MARTESANA

08:30

Dettagli
Il borgo di Vaprio d’Adda è ubicato a cavallo tra le province di Milano e Bergamo. Luogo di passaggio conosciuto già in epoca romana, durante il basso medioevo costituisce assieme ai castelli circostanti un importante presidio difensivo lungo la linea dell’Adda. Nel 1500 vede soggiornare Leonardo da Vinci, che qui ha realizzato disegni oggi conservati presso la Biblioteca Ambrosiana. Attraversato da importanti vie d’acqua, nell’ottocento ha vissuto…
05
07
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
Ultimo appuntamento col nostro mercatino prima della pausa estiva.... Restate con noi, rilassatevi, guardatevi intorno e se vorrete, potrete anche sconfiggere il gran caldo con un piatto di pasta con peperoni, olive e capperi! Buona estate a tutti!
16
07
E ... STATE CON NOI

E ... STATE CON NOI

fine: 27 ago 2015

20:30

Dettagli
Ed ecco la programmazione dell'estate 2015 a Gorgonzola. In attesa di divertirvi..... saluti a tutti! Pro Loco
13
09
TRANSUMANZA DEI BERGAMINI

TRANSUMANZA DEI BERGAMINI

09:30

Dettagli
Dopo circa quarant'anni tornano sulle nostre strade i bergamini con la loro mandria di brune alpine, nel lungo viaggio dal monte al piano... una storia antica che proveremo a rivivere per un giorno insieme.
Vedi tutti gli eventi

DUE RUOTE IN MARTESANA

23 giugno 2013
Dalle ore 09:30 alle 11:30
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Ritorna la nostra pedalata alla scoperta del nostro territorio. Quest'anno sarà la volta di Cassano d'Adda, coi suoi splendidi monumenti e le sue acque.

"Là dove il costone volge da mezzodì a ponente, formando un arco convesso di fronte a Treviglio, si affaccia e si snoda in modo pittoresco Cassano d'Adda, col suo massiccio castello medioevale, con le sue torri, con la serie dei palazzi, delle sue ville, dei suoi giardini, alto sulla valle sottostante, che si estende sconfinata a perdita d'occhio, in un panorama meraviglioso, punteggiato   di campanili, di chiese, di caseggiati bianchi, nella verde campagna."