Iscrizione:

|
Facebook RSS
02
04
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
Come tutte le prime domeniche, saremo in piazza con hobbisti, oggetti di antiquariato e modernariato, il Passalibro, il mercato a Km 0 della Coldiretti e le uova pasquali dell'AIL.A mezzogiorno vi aspetterà un piatto di pasta con cipollotti e pecorino, da leccarsi i baffi!A presto!il Consiglio
05
05
STASERA... POESIA

STASERA... POESIA

21:00

Dettagli
Vi vogliamo regalare una magnifica ed unica opportunità... un incontro con Vivien Lamarque e la sua poesia.Non ci sono altre parole, lasciamo parlare le sue poesie......
07
05
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
Si ritorna in piazza col nostro appuntamento mensile. Oltre ai soliti espositori, questo mese le stelle alpine dell'Ass. Alpini Gorgonzola, il Passalibro ed il programma della prossima manifestazione "SOLO COSE BUONE" di fine maggio.A mezzogiorno vi proponiamo il RISO ALLA CARBONARA. Provare per credere!
11
06
ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

06:45

Dettagli
Una splendida uscita in Veneto alla scoperta di tre borghi antichi: Arquà Petrarca, Este e Montagnana
08
10
OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

07:30

Dettagli
Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.
Vedi tutti gli eventi

ERBE DI CAMPO E FRUTTI ANTICHI

23 ottobre 2011
Dalle ore 09:00 alle 18:30
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Nuovo incontro cultural- gastronomico alla scoperta dei prodotti dimenticati col fine valorizzare il territorio italiano ed in particolare la natura, la storia e la cultura. Sono prodotti salvati dall'estinzione e recuperati per la gioia di chi li ha conosciuti e di chi li vede per la prima volta, tanti bei frutti dai nomi spesso originali: giuggiole, pere spadone, corniole, nespole, mele cotogne, corbezzoli, azzeruole, sorbe, pere volpine, uva spina, senza dimenticare noci, nocciole, melagrane e i marroni, simbolo dell'autunno. Qua troverete piante da frutto che la commercializzazione della modernità ha cancellato, frutti bizzarri e selvatici che spesso la modernità, l'omologazione dei gusti e lo spirito dei tempi spinge ai margini.