Iscrizione:

|
Facebook RSS
05
02
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
E si ritorna in piazza, da ora ed ogni prima domenica del mese, con la nostra fiera locale di arte e cultura, hobbisti, artigiani, articoli di antiquariato e modernariato, il nostro Passalibro e l'angolo della Coldiretti.Per le ore dodici.. preparatevi a gustare una calda pasta in brodo di legumi.Vi aspettiamo.Il Consiglio
10
02
PROGRAMMA PLG 2017

PROGRAMMA PLG 2017

14:28

Dettagli
E' FINALMENTE PRONTO IL CALENDARIO CON LE ATTIVITA' PROGRAMMATE PER IL 2017.BUON ANNO A TUTTI.IL CONSIGLIO
24
02
ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

21:00

Dettagli
in allegato la lettera di convocazione per l'assemblea annuale dei soci Pro Loco.Vi aspettiamo tutti, ma proprio tutti.Grazie Il Consiglio
04
03
CORIANDOLI IN PIAZZA

CORIANDOLI IN PIAZZA

14:30

Dettagli
A CARNEVALE, OGNI COSTUME VALE!!!!Vi aspettiamo in piazza Italia con coriandoli e stelle filanti: troverete un grande complesso per un megaconcerto dedicato ad ogni età. Non mancheranno chiacchere e te per la merenda ed un fantastico truccabimbi!
05
03
Mercatino Arte e Cultura

Mercatino Arte e Cultura

09:00

Dettagli
Sperando in un tempo atmosferico più clemente.... ritorniamo in piazza con espositori, Passalibro e mercato Coldiretti.A mezzogiorno, un piatto di gnocchetti con pancetta e piselli vi rincuorerà di sicuro!
Vedi tutti gli eventi

ERBE DI CAMPO E FRUTTI ANTICHI

23 ottobre 2011
Dalle ore 09:00 alle 18:30
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Nuovo incontro cultural- gastronomico alla scoperta dei prodotti dimenticati col fine valorizzare il territorio italiano ed in particolare la natura, la storia e la cultura. Sono prodotti salvati dall'estinzione e recuperati per la gioia di chi li ha conosciuti e di chi li vede per la prima volta, tanti bei frutti dai nomi spesso originali: giuggiole, pere spadone, corniole, nespole, mele cotogne, corbezzoli, azzeruole, sorbe, pere volpine, uva spina, senza dimenticare noci, nocciole, melagrane e i marroni, simbolo dell'autunno. Qua troverete piante da frutto che la commercializzazione della modernità ha cancellato, frutti bizzarri e selvatici che spesso la modernità, l'omologazione dei gusti e lo spirito dei tempi spinge ai margini.