Iscrizione:

|
Facebook RSS
04
06
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
Sperando che il caldo non vi fermi... vi aspettiamo in piazza col mercatino e il Passalibri!
07
06
TUMORI AL FEMMINILE

TUMORI AL FEMMINILE

20:30

Dettagli
un importante momento di informazione sulla salute della donna, non mancate!
11
06
ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

06:45

Dettagli
Una splendida uscita in Veneto alla scoperta di tre borghi antichi: Arquà Petrarca, Este e Montagnana
30
06
E ...STATE CON NOI

E ...STATE CON NOI

20:45

Dettagli
Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, torna la manifestazione E...STATE CON NOI. Tre appuntamenti imperdibili per cantare, sognare, rilassarsi in compagnia.Vi aspettiamo!
08
10
OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

07:30

Dettagli
Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.
Vedi tutti gli eventi

ERBE DI CAMPO E FRUTTI ANTICHI

23 ottobre 2011
Dalle ore 09:00 alle 18:30
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Nuovo incontro cultural- gastronomico alla scoperta dei prodotti dimenticati col fine valorizzare il territorio italiano ed in particolare la natura, la storia e la cultura. Sono prodotti salvati dall'estinzione e recuperati per la gioia di chi li ha conosciuti e di chi li vede per la prima volta, tanti bei frutti dai nomi spesso originali: giuggiole, pere spadone, corniole, nespole, mele cotogne, corbezzoli, azzeruole, sorbe, pere volpine, uva spina, senza dimenticare noci, nocciole, melagrane e i marroni, simbolo dell'autunno. Qua troverete piante da frutto che la commercializzazione della modernità ha cancellato, frutti bizzarri e selvatici che spesso la modernità, l'omologazione dei gusti e lo spirito dei tempi spinge ai margini.