Viadana e la sagra del melone

Leggete il programma in allegato per ulteriori informazioni! Vi aspettiamo!
ESTATE IN CITTA'

fine: 08 ago 2013

Tre appuntamenti per i giovedì del mese di luglio per trascorrere insieme qualche serata in allegria: musica, teatro e animazione per bambini le proposte dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco per questa "Estate in città"!
MORTERONE

Se avete piacere, potrete trovarci a Morterone (LC), noi cucineremo il nostro risotto al gorgonzola e la locale Pro Loco preparerà altri gustosi piatti... da gustare all'ombra del Resegone
ESTATE IN CITTA'

Si chiude con questa serata la nostra "Estate in città"... Vi apettiamo numerosi
CONFRATELLI NEL PIATTO: Gorgonzola e strachitunt

CONVEGNO - Auditorium Biblioteca Comunale…

LA VIA DEL PROSECCO

11 ottobre 2015
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

La nuova Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, costituitasi nel 2003, è l’erede diretta di quella che è stata, nel lontano 1966, la prima arteria enologica italiana. I diversi itinerari si snodano proprio tra Conegliano e Valdobbiadene, situate nel cuore dell'alta Marca trevigiana, culla del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

A nord della provincia di Treviso, mentre non lontano già si preannunciano le imponenti Dolomiti venete, si apre uno scenario ambientale dai forti tratti distintivi, fatto di versanti ripidi alternati a dolci declivi, su cui domina incontrastato il reticolo infinito dei vigneti.

É un territorio ricco di fascino, di suggestioni ed attrattive storiche ed artistiche, di sorprese e proposte, spesso inaspettate, e quasi custodite perché preziose, nelle vallate e nei paesi disseminati qua e là, e nei quali è piacevole smarrirsi alla ricerca delle tracce millenarie della presenza dell'uomo.

Queste sono terre di castelli antichi, di ville aristocratiche, di remoti monumenti, di edifici sacri e di antiche sorgenti termali.

E intanto, attorno, le viti, con pazienza secolare, aspettano l'incontro col sole ed assistono all'alternarsi solenne delle stagioni, dei colori, dei sapori.