Iscrizione:

|
Facebook RSS
13
09
“CICIAREMM ON CICCININ”

“CICIAREMM ON CICCININ”

20:30

Dettagli
Una classica cena milanese, un momento conviviale per conoscersi e condividere esperienze ed emozioni. Il cibo sarà un mezzo per scoprire il gusto della tradizione e le storie delle persone che lo stanno gustando. …
14
09
VI CONCORSO CASEARIO NAZIONALE “Infiniti Blu”

VI CONCORSO CASEARIO NAZIONALE “Infiniti Blu”

09:00

Dettagli
Promosso da Slow Food Gorgonzola - Martesana, in collaborazione con ONAF delegazione di Milano. Un'occasione per conoscere meglio il mondo dei formaggi erborinati.Ecco gli eventi a cui partecipare per degustare i "formaggi blu" guidati da esperti del gusto:CIN CIN CHEESE aperitivoLIEVITI E MUFFE NOBILI: formaggi erborinati, birre e pani artigianaliBLU, BLUES & BEERS: degustazioni in musicaper info: http://www.infinitiblu.it/ Ore 19: Happy Cheese!
14
09
LA MAGIA DI MOOGIES - Performance acrobatica

LA MAGIA DI MOOGIES - Performance acrobatica

10:30

Dettagli
“La geometria del cerchio muove nell’aria linee e forme”. Coreografia: Martina Pilenga
14
09
ANNULLO SPECIALE XV SAGRA NAZIONALE DEL GORGONZOLA

ANNULLO SPECIALE XV SAGRA NAZIONALE DEL GORGONZOLA

10:30

Dettagli
Annullo di una cartolina e del francobollo dedicati al nostro formaggio, a cura del Gruppo Filatelico Gorgonzola.
14
09
LA NOTTE “BIANCA E VERDE”

LA NOTTE “BIANCA E VERDE”

20:00

Dettagli
Festeggiamo la sagra insieme alla città con musica, balli e naturalmente tanti piatti col nostro gorgonzola: • Via Italia, musica swing con Sergio Tamburelli Trio di TRIO SWING • Piazza Italia, Musica ispano latina con percussioni con Max Alloisio e Loris Stefanuto di Suonovivo • Via Serbelloni, animazione musicale per giovani con Joe Traversa • Piazza della Repubblica, concerto del Civico Corpo MusicaleG. Puccini
Vedi tutti gli eventi

L'Italia in blu:CHIOGGIA

29 marzo 2015
Dalle ore 06:45 alle 20:30
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Chioggia è una popolosa e vivace città marinara, che gronda di storia da ogni sua pietra. Presenta una struttura originalissima: tagliata a fette dai canali, cucita dai ponti. Le sue calli, tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Da questa particolare conformazione deriva il soprannome di “Piccola Venezia”.


Passeggiando tra le calli e i ponti è possibile ammirare tutto il fascino e l’eleganza che la città trasmette: i palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo ponte…