Iscrizione:

|
Facebook RSS
15
09
NOTE IN LIBERTÀ

NOTE IN LIBERTÀ

15:00

Dettagli
Canoni, villotte e villanelle a cura del Gruppo Vocale Symphonia di Gorgonzola.
15
09
LABORATORI DEL GUSTO

LABORATORI DEL GUSTO

15:00

Dettagli
Degustazioni guidate da esperti del settore alla scoperta dei prodotti in modo consapevole e gioioso: i partecipanti verranno guidati a toccare con mano, annusare, assaggiare, interagendo con i relatori. Ore 15:00 - Laboratorio del Gusto Ore 19:00 - Happy Cheese Su prenotazione, presso Centro Intergenerazionale, via Italia, 84 a cura di Slow Food Gorgonzola.
14
09
LA SAGRA DEI BAMBINI

LA SAGRA DEI BAMBINI

fine: 15 set 2013

10:00

Dettagli
Uno spazio interamente dedicato ai più piccoli: Scivolo con doppia scivolata tematizzato con disegni dei Flinstones. In Torretta (Corte del Pino) Truccabimbi e sculture con palloncini.
15
09
LA TORTA DELLA SAGRA

LA TORTA DELLA SAGRA

16:00

Dettagli
Degustazione della torta Chantilly con crema al gorgonzola. A cura di “Il Frutteto” di Ciro Risuglia.
14
09
IL RISOTTO AZZURRO

IL RISOTTO AZZURRO

fine: 15 set 2013

11:00

Dettagli
IL PIATTO 2013 DELLA SAGRA: Risotto azzurro con gorgonzola e noci, preparato in una padella di due metri di diametro. A cura di Pro Loco Gorgonzola e dello chef Lido Baggiani del ristorante “La cucina di Lido“ di Torino.
Vedi tutti gli eventi

L'Italia in blu:CHIOGGIA

29 marzo 2015
Dalle ore 06:45 alle 20:30
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Chioggia è una popolosa e vivace città marinara, che gronda di storia da ogni sua pietra. Presenta una struttura originalissima: tagliata a fette dai canali, cucita dai ponti. Le sue calli, tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Da questa particolare conformazione deriva il soprannome di “Piccola Venezia”.


Passeggiando tra le calli e i ponti è possibile ammirare tutto il fascino e l’eleganza che la città trasmette: i palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo ponte…