Iscrizione:

|
Facebook RSS
09
09
GORGONZOLA FOR ALEPPO E PAESI TERREMOTATI

GORGONZOLA FOR ALEPPO E PAESI TERREMOTATI

18:00

Dettagli
Carissima, carissimo,nei giorni scorsi un terribile sisma ha colpito diversi Comuni…
17
09
18^ Sagra Nazionale del gorgonzola

18^ Sagra Nazionale del gorgonzola

fine: 18 set 2016

10:00

Dettagli
Chiudi…
02
10
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
Al nostro mercatino mensile questa volta proprio non potrete mancare! Espositori, mercatino Coldiretti, Passalibro e pasta al forno per soddisfare tutti i gusti.E se volete darci una mano a sostenere Amatrice, in vendita u fantastico panettone gastronomico, arrivato in finale al Panettone Day di Milano dello scorso weekend.Vi aspettiamo. Pro Lcoco
16
10
VIGEVANO E LOMELLO

VIGEVANO E LOMELLO

07:45

Dettagli
Circondata dai boschi del Parco del Ticino, a soli 30 chilometri da Milano, Vigevano accoglie il visitatore con l'armonia della celebre Piazza Ducale: "una sinfonia su quattro lati" secondo la definizione del grande maestro Arturo Toscanini.Ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci, Piazza Ducale è l'ingresso d'onore all'imponente Castello, per estensione uno dei più grandi d'Europa e in fase avanzata di restauro e di riuso grazie all'organizzazione di mostre e alla prossima apertura…
22
10
MERCATINO DELLA VAL DI NON

MERCATINO DELLA VAL DI NON

fine: 23 ott 2016

09:30

Dettagli
Una speciale mostra mercato per conoscere la Val di Non attraverso le sue tradizioni, i sapori tipici e la sincera ospitalità della sua gente!
Vedi tutti gli eventi

OSTERIA DI GORGONZOLA

14 settembre 2012
Dalle ore 19:30 alle 21:30
Presso: Municipio, Via C. Battisti, 2 - Gorgonzola

“L’osteria di Gorgonzola” – da venerdì a domenica

Il termine osteria viene da 'oste', dall'antico francese oste, che a sua volta deriva dal latino hospite(m). L'etimologia della denominazione attuale richiama la funzione del luogo che è appunto quella dell'ospitalità. Le osterie sorsero, come punti di ristoro, nei luoghi di passaggio o in quelli di commercio ma ben presto divennero anche luoghi d'incontro e di ritrovo, di relazioni sociali.

Anche Gorgonzola ha avuto la sua Osteria, quella che ha ospitato Renzo Tramaglino in fuga da Milano verso Bergamo: in omaggio ad A. Manzoni rinasce nella piazzetta del Municipio per accogliere e rifocillare gli “amici della sagra”, offrendo ospitalità e piatti tipici della cucina lombarda.