Iscrizione:

|
Facebook RSS
17
09
18^ Sagra Nazionale del gorgonzola

18^ Sagra Nazionale del gorgonzola

fine: 18 set 2016

10:00

Dettagli
Chiudi…
02
10
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
Al nostro mercatino mensile questa volta proprio non potrete mancare! Espositori, mercatino Coldiretti, Passalibro e pasta al forno per soddisfare tutti i gusti.E se volete darci una mano a sostenere Amatrice, in vendita u fantastico panettone gastronomico, arrivato in finale al Panettone Day di Milano dello scorso weekend.Vi aspettiamo. Pro Lcoco
16
10
VIGEVANO E LOMELLO

VIGEVANO E LOMELLO

07:45

Dettagli
Circondata dai boschi del Parco del Ticino, a soli 30 chilometri da Milano, Vigevano accoglie il visitatore con l'armonia della celebre Piazza Ducale: "una sinfonia su quattro lati" secondo la definizione del grande maestro Arturo Toscanini.Ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci, Piazza Ducale è l'ingresso d'onore all'imponente Castello, per estensione uno dei più grandi d'Europa e in fase avanzata di restauro e di riuso grazie all'organizzazione di mostre e alla prossima apertura…
22
10
MERCATINO DELLA VAL DI NON

MERCATINO DELLA VAL DI NON

fine: 23 ott 2016

09:30

Dettagli
Una speciale mostra mercato per conoscere la Val di Non attraverso le sue tradizioni, i sapori tipici e la sincera ospitalità della sua gente!
06
11
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
E se state già pensando a Natale, è il posto giusto per qualche piccola idea originale!A mezzogiorno la cucina offrirà un caldissimo risotto con la zucca.Vi aspettiamo, con qualsiasi tempo.Pro Loco
Vedi tutti gli eventi

OSTERIA DI GORGONZOLA

14 settembre 2012
Dalle ore 19:30 alle 21:30
Presso: Municipio, Via C. Battisti, 2 - Gorgonzola

“L’osteria di Gorgonzola” – da venerdì a domenica

Il termine osteria viene da 'oste', dall'antico francese oste, che a sua volta deriva dal latino hospite(m). L'etimologia della denominazione attuale richiama la funzione del luogo che è appunto quella dell'ospitalità. Le osterie sorsero, come punti di ristoro, nei luoghi di passaggio o in quelli di commercio ma ben presto divennero anche luoghi d'incontro e di ritrovo, di relazioni sociali.

Anche Gorgonzola ha avuto la sua Osteria, quella che ha ospitato Renzo Tramaglino in fuga da Milano verso Bergamo: in omaggio ad A. Manzoni rinasce nella piazzetta del Municipio per accogliere e rifocillare gli “amici della sagra”, offrendo ospitalità e piatti tipici della cucina lombarda.