Iscrizione:

|
Facebook RSS
05
02
Mercatino di arte e cultura

Mercatino di arte e cultura

09:00

Dettagli
Si comincia con domenica 5 febbraio la serie dei Mercatini di Arte e Cultura 2012. Noi ci saremo, come sempre, ed in più porteremo la “TRIPPA ALLA MILANESE”". Non perdete l’occasione! A presto.
25
02
CORIANDOLI IN PIAZZA

CORIANDOLI IN PIAZZA

14:30

Dettagli
Grande festa in piazza per il Carnevale Gorgonzolese... Balli di gruppo e animazione musicale, clown, pagliacci, trampolieri, un grande spettacolo di magia ed uno spazio di truccabimbi... E le immancabili chiacchere e bibite per tutti.... Vi aspettiamo numerosi.
06
03
PROFUMO DI ... VINO

PROFUMO DI ... VINO

20:45

Dettagli
Parte il nuovo corso di degustazione del vino e si inizia alla grande. Incontreremo il produttore di vini Giacinto Curto della Cantina Poggia, nell'Astigiano per conoscere la mini verticale di rossi piemontesi da lui stesso prodotti. Vi aspettiamo numerosi!
13
04

"IL CERCHIO DELLA VITA"

21:00

Dettagli
14
04
Primavera a Palazzo Pirola

Primavera a Palazzo Pirola

08:00

Dettagli
ORARIO MOSTRE:Inaugurazione delle mostre sabato ore 18Apertura:giorni feriali ore 17-19sabato e domenica ore 10-12 /16-19ORARIO CONCERTI: ore 21INFORMAZIONI: ufficio.cultura@comune.gorgonzola.mi.ittelefono: 0295701205
Vedi tutti gli eventi

VIGEVANO E LOMELLO

16 ottobre 2016
Dalle ore 07:45 alle 09:45
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Circondata dai boschi del Parco del Ticino, a soli 30 chilometri da Milano, Vigevano accoglie il visitatore con l'armonia della celebre Piazza Ducale: "una sinfonia su quattro lati" secondo la definizione del grande maestro Arturo Toscanini.

Ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci, Piazza Ducale è l'ingresso d'onore all'imponente Castello, per estensione uno dei più grandi d'Europa e in fase avanzata di restauro e di riuso grazie all'organizzazione di mostre e alla prossima apertura di musei.

Città d'arte ma anche città d'acque, Vigevano è attraversata da canali e dal fiume Ticino che offre scorci e oasi naturali di indubbio fascino.

Da Ludovico il Moro a Eleonora Duse, allo scrittore Lucio Mastronardi, sono tanti i personaggi che hanno visto la luce in una città, ancora oggi nota in tutto il mondo per la produzione di scarpe di qualità e per la sua industria meccano-calzaturiera. E nel pomeriggio visita al borgo antico di Lomello!
Grazie. Pro Loco