Iscrizione:

|
Facebook RSS
20
07
La Notte dei Misteri

La Notte dei Misteri

21:00

Dettagli
07
09
LE MOSTRE DELLA SAGRA

LE MOSTRE DELLA SAGRA

18:30

Dettagli
1-Si parte venerdì 7 settembre, ore 18,30 inaugurando una mostra di pittura contemporanea nel Palazzo Pirola con Antonio Maio , Sabrina Sparti, Aldo Sterchele  e Gianfranco Testagrossa , modi diversi di vedere ciò che sta attorno a noi, ma ognuno con una sua lettura specifica, ma con questa pittura non si poteva dimenticare la musica più tradizionale del mondo e  cioè il Jazz che farà da sottofondo alla serata.…
14
09
OSTERIA DI GORGONZOLA

OSTERIA DI GORGONZOLA

19:30

Dettagli
“L’osteria di Gorgonzola” – da venerdì a domenica…
14
09
Cena

Cena "Ciciaremm on Ciccinin"

20:00

Dettagli
 “CICIAREMM ON CICCININ” alla nostra Hostaria…
14
09
LA NOTTE BIANCO VERDE

LA NOTTE BIANCO VERDE

20:00

Dettagli
Tirar tardi al sabato ormai è una bella abitudine e quindi ecco la novità per il 15 settembre: “ LA NOTTE BIANCO VERDE” FINO ALLE 24. Negozi e bar aperti, possibilità di mangiare all’osteria di Gorgonzola fino alle 23 e nel frattempo ben quattro complessi suoneranno per le vie della Sagra. Poi alle 24 in piazza della Repubblica, lungo il naviglio, il Volo delle Lanterne Cinesi . Per essere bene auguranti occorrono molte persone che le lancino e che esprimano…
Vedi tutti gli eventi

VIGEVANO E LOMELLO

16 ottobre 2016
Dalle ore 07:45 alle 09:45
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Circondata dai boschi del Parco del Ticino, a soli 30 chilometri da Milano, Vigevano accoglie il visitatore con l'armonia della celebre Piazza Ducale: "una sinfonia su quattro lati" secondo la definizione del grande maestro Arturo Toscanini.

Ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci, Piazza Ducale è l'ingresso d'onore all'imponente Castello, per estensione uno dei più grandi d'Europa e in fase avanzata di restauro e di riuso grazie all'organizzazione di mostre e alla prossima apertura di musei.

Città d'arte ma anche città d'acque, Vigevano è attraversata da canali e dal fiume Ticino che offre scorci e oasi naturali di indubbio fascino.

Da Ludovico il Moro a Eleonora Duse, allo scrittore Lucio Mastronardi, sono tanti i personaggi che hanno visto la luce in una città, ancora oggi nota in tutto il mondo per la produzione di scarpe di qualità e per la sua industria meccano-calzaturiera. E nel pomeriggio visita al borgo antico di Lomello!
Grazie. Pro Loco