OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.
19^ Sagra Nazionale del Gorgonzola

fine: 17 Set 2017

Chiudi gli occhi e spalanca bene le tue narici: lo senti? È l’inconfondibile profumo di zola che comincia già a spargersi nell’aria, segno che anche quest’anno si sta per ripetere la magia della città di Gorgonzola, che per un intero weekend torna ad essere la capitale delll'oro bianco-verde, l’inconfondibile formaggio con la muffa. …
ANTEPRIMA DELLA SAGRA

E prima di cominciare le fatiche della sagra, rilassiamoci e divertiamoci con un gruppo fantastico: THE FUNKY MACHINE.Vi aspettiamo in piazza della Repubblica belli carichi!Grazie pro loco
E ...STATE CON NOI

Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, torna la manifestazione E...STATE CON NOI. Tre appuntamenti imperdibili per cantare, sognare, rilassarsi in compagnia.Vi aspettiamo!
ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

Una splendida uscita in Veneto alla scoperta di tre borghi antichi: Arquà Petrarca, Este e Montagnana

Aggiunte nuove foto. Guardate nel menù: Gruppi – storia di gorgonzola

Abbiamo aggiunto molte foto storiche nella sezione gruppi – Storia di gorgonzola. Potrete trovare foto dagli anni 20 fino agli anni 60 raffiguranti scorci caratteristici di Gorgonzola, principalmente in bianco e nero per ricordare com’era il nostro paese quasi 100 anni fa. Le foto sono state prese dal nostro archivio e dagli archivi privati di molti tesserati. Chi avesse foto da mandarci può farlo via email(tramite la sezione contatti) , oppure, se socio, caricandole direttamente sul sito dopo aver effettuato il login all’area privata. L’obiettivo è quello di rendere questa sezione sempre più ricca e preservare la memoria storica del nostro paese.

+Copia link