Iscrizione:

|
Facebook RSS
01
02
calendario PLG 2019

calendario PLG 2019

fine: 20 Dic 2019

00:00

Dettagli
Ed ecco i due righe le nostre proposte per l'anno 2019.Speriamo che sarete dei nostri!Il Consiglio
09
06
USCITE 2019 - VOGHERA E BELGIOIOSO

USCITE 2019 - VOGHERA E BELGIOIOSO

08:00

Dettagli
voghera è un importante centro industriale e vinicolo situato nell'Oltrepò Pavese. Il suo centro storico è caratterizzato da edifici di interesse storico come chiese e palazzi, testimonianza del passato ricco di arte e cultura del borgo. La chiesa più importante e significativa di Voghera è il Duomo, dedicato a San Lorenzo. La cattedrale venne costruita dal 1605 sulle rovine di una chiesa più antica e conserva al suo interno i Tesori del Duomo: broccati d'oro, arredi preziosi…
19
05
USCITE 2019 - MONSELICE

USCITE 2019 - MONSELICE

06:45

Dettagli
Monselice è un antico borgo medievale sito nella splendida cornice dei Colli Euganei, in posizione sud-est. Il comune si trova in provincia di Padova, nella Regione Veneto, e il centro storicosi concentra tra le pendici di due colli, quello della Rocca, chiamato anticamente Mons silicis, e il Monte Ricco.  Assolutamente da non perdere la visita guidata al castello di Monselice, la camminata delle sette chiesette fino alla Villa Duodo con una interessante cappella…
11
05
NESSUNO ESCLUSO

NESSUNO ESCLUSO

10:00

Dettagli
Una bellissima giornata dedicata allo SPORT INTEGRATO con attività sportive, musica, spettacoli e ristoro aperta a tutti i cittadini.A cura di ANFFAS, col patrocinio del comune di Gorgonzola.Partecipare è d'obbligo, vi aspettiamo!
05
05
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
E si ritorna in piazza con le nostre semplici ma gustose proposte e restando in stagione... a mezzogiorno RISI E BISI!Passeggiate con noi!il Consiglio
Vedi tutti gli eventi

13° Sagra Nazionale del Gorgonzola

Vieni a scoprire le stuzzicanti tradizioni della città di Gorgonzola! Il 17 e 18 settembre potrai esplorare con noi la ricca e affascinante cultura locale attraverso l’omonimo celebre formaggio lombardo. Dal 1998 la “Sagra Nazionale del Gorgonzola” permette infatti di riscoprire il territorio non solo attraverso degustazioni e assaggi, ma anche convegniesposizionimostre e dimostrazioni della lavorazione del suo prodotto tipico. Verranno allestiti percorsi enogastronomici, laboratori didattici e rassegne artigianali che mostreranno quanto la città ha da offrire, fino all’evento clou della manifestazione: la cena “Cattura più amici la mensa che la mente”, dedicata all’Unità d’Italia, seguita dal “Gran Ballo Risorgimentale”.


– Programma Completo –

 

Con l’acquisto del Gorgopass sarà inoltre possibile degustare due piatti a base di prelibato gorgonzola a scelta tra:

Lasagnette al gorgonzola
Risotto allo zola
Penne al gorgonzola
Gnocchi con crema al gorgonzola
Arancini zola e speck
Panzarotti al gorgonzola e gorgoburger
Gnocchetti di grana saraceno in salsa
Ravioli allo zola
Lambrusco rosso e rosé
Vini e zola
Aperitivi sul naviglio

+Copia link

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.