Iscrizione:

|
Facebook RSS
08
10
OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

07:30

Dettagli
Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.
16
09
19^ Sagra Nazionale del Gorgonzola

19^ Sagra Nazionale del Gorgonzola

fine: 17 set 2017

10:00

Dettagli
Chiudi gli occhi e spalanca bene le tue narici: lo senti? È l’inconfondibile profumo di zola che comincia già a spargersi nell’aria, segno che anche quest’anno si sta per ripetere la magia della città di Gorgonzola, che per un intero weekend torna ad essere la capitale delll'oro bianco-verde, l’inconfondibile formaggio con la muffa. …
09
09
ANTEPRIMA DELLA SAGRA

ANTEPRIMA DELLA SAGRA

21:00

Dettagli
E prima di cominciare le fatiche della sagra, rilassiamoci e divertiamoci con un gruppo fantastico: THE FUNKY MACHINE.Vi aspettiamo in piazza della Repubblica belli carichi!Grazie pro loco
30
06
E ...STATE CON NOI

E ...STATE CON NOI

20:45

Dettagli
Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, torna la manifestazione E...STATE CON NOI. Tre appuntamenti imperdibili per cantare, sognare, rilassarsi in compagnia.Vi aspettiamo!
11
06
ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

06:45

Dettagli
Una splendida uscita in Veneto alla scoperta di tre borghi antichi: Arquà Petrarca, Este e Montagnana
Vedi tutti gli eventi

13° Sagra Nazionale del Gorgonzola

Vieni a scoprire le stuzzicanti tradizioni della città di Gorgonzola! Il 17 e 18 settembre potrai esplorare con noi la ricca e affascinante cultura locale attraverso l’omonimo celebre formaggio lombardo. Dal 1998 la “Sagra Nazionale del Gorgonzola” permette infatti di riscoprire il territorio non solo attraverso degustazioni e assaggi, ma anche convegniesposizionimostre e dimostrazioni della lavorazione del suo prodotto tipico. Verranno allestiti percorsi enogastronomici, laboratori didattici e rassegne artigianali che mostreranno quanto la città ha da offrire, fino all’evento clou della manifestazione: la cena “Cattura più amici la mensa che la mente”, dedicata all’Unità d’Italia, seguita dal “Gran Ballo Risorgimentale”.


– Programma Completo –

 

Con l’acquisto del Gorgopass sarà inoltre possibile degustare due piatti a base di prelibato gorgonzola a scelta tra:

Lasagnette al gorgonzola
Risotto allo zola
Penne al gorgonzola
Gnocchi con crema al gorgonzola
Arancini zola e speck
Panzarotti al gorgonzola e gorgoburger
Gnocchetti di grana saraceno in salsa
Ravioli allo zola
Lambrusco rosso e rosé
Vini e zola
Aperitivi sul naviglio

+Copia link

Lascia una risposta

Occorre aver fatto il login per inviare un commento