OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.
19^ Sagra Nazionale del Gorgonzola

fine: 17 set 2017

Chiudi gli occhi e spalanca bene le tue narici: lo senti? È l’inconfondibile profumo di zola che comincia già a spargersi nell’aria, segno che anche quest’anno si sta per ripetere la magia della città di Gorgonzola, che per un intero weekend torna ad essere la capitale delll'oro bianco-verde, l’inconfondibile formaggio con la muffa. …
ANTEPRIMA DELLA SAGRA

E prima di cominciare le fatiche della sagra, rilassiamoci e divertiamoci con un gruppo fantastico: THE FUNKY MACHINE.Vi aspettiamo in piazza della Repubblica belli carichi!Grazie pro loco
E ...STATE CON NOI

Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, torna la manifestazione E...STATE CON NOI. Tre appuntamenti imperdibili per cantare, sognare, rilassarsi in compagnia.Vi aspettiamo!
ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

Una splendida uscita in Veneto alla scoperta di tre borghi antichi: Arquà Petrarca, Este e Montagnana

XIV SAGRA NAZIONALE DEL GORGONZOLA

Pochi Giorni al via della XIV° stagione dell’ormai rinomata “Sagra del Gorgonzola”.

Dal 7 al 16 Settembre il paese di Gorgonzola ospiterà l’omonima sagra, in onore di quello che non è un semplice formaggio ma un simbolo della migliore tradizione lombarda.

Anche l’edizione di quest’anno ha in serbo un ricco programma di eventi, sei giorni dedicati alla degustazione, alla riscoperta della tradizione, all’arte e alla musica e soprattutto al divertimento!

Per scoprire cosa abbiamo in serbo per te, scarica il programma completo dalla sezione DOWNLOAD del nostro sito oppure segui questo link:

+Copia link

Occorre aver fatto il login per inviare un commento