CALENDARIO MANIFESTAZIONI 2018

fine: 31 Dic 2018

Pubblichiamo il calendario delle manifestazioni programmate dalla Pro Loco per l'anno in corso.Vi aspettiamo, sempre numerosi!Il Consiglio
NATALE 2018

fine: 19 Dic 2018

vi presentiamo le nostre proposte per un dolce Natale... Iniziamo subito domenica 2 dicembre col nostro Mercatino per concludere mercoledì 19 con un favoloso concerto gospel.Due le novità di quest'anno:* il presepe è stato allestito sulle sponde del laghetto del nostro Parco* gli auguri alla città verranno offerti dopo il concerto e non più la notte della vigilia in piazza.Auguri a tutti, ma proprio tutti, per un sereno Natale!!!!il Consiglio

E nonostante le previsioni di pioggerella, noi vi aspettiamo in piazza col mercatino di Arte e Cultura ed il nostro Passalibro.Per scaldarvi un po' a mezzogiorno polenta e spezzatino in umido ed alle 15.30 caldarroste e vin brule.Cosa volere di più dalla vita?A presto!
USCITA A VARESE

Varese è una delle città più curate della nostra penisola, un luogo che offre molto ai propri visitatori. Seppur  si tratti di una città piccola, ci sono diverse cose da vedere da non sottovalutare, per non parlare poi delle tante golosità da assaggiare..
XX^ Sagra del Gorgonzola

fine: 16 Set 2018

20 anni e non sentirli! La Sagra del Gorgonzola compie vent’anni e torna più fresca e nuova che mai!…

I Bergamini e la Transumanza: un’esperienza indimenticabile

Sogno o realtà? La transumanza dei bergamini sulle nostre strade è stata una di quelle esperienze che, per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di assistervi, rimarrà per sempre nei loro cuori.

Ma ci prendiamo questo spazio per dire GRAZIE ad una persona davvero speciale: il signor Palmino di San Simone, classe 1925 che dopo 55 anni ha riportato la sua mandria in Martesana. “A spass cont i vaqe da Inzag a Gorgonzœla cont i bergamin”

+Copia link