MOSTRA

MOSTRA "FANTASIE FAMILIARI

fine: 13 Giu 2021

FANTASIE FAMILIARI è una mostra appositamente realizzata da Anna Rossi per la sua città natale, Gorgonzola, e si ispira a quel contesto quotidiano, vissuto da bambina, in cui i colorati e festosi oggetti presenti nella casa d’origine e la natura che la circondava erano le suggestioni per pensieri fantasiosi e giochi d'infanzia. Nel ricordo dell'artista, in quell'epoca in cui tutto appariva nel suo ordine spontaneo, ogni cosa aveva una sua importanza, non c'era spreco o scarto perché anche quel…
MERCATINO ARTE & CULTURA

ritorniamo in piazza con i nostri espositori e la Coldiretti....noi vi proponiamo un risotto al pesto di rucola e peperoni, da asporto.Vi aspettiamo
UN'ESTATE DA VIVERE - I Giuinott

Il nostro gruppo folk che incanta e trascina gli spettatori!
UN'ESTATE DA VIVERE - Jupiiiter

il primo concerto di questa estate da vivere insieme, distanti ma uniti!
CORIANDOLI IN PIAZZA

Confidando in un tempo clemente... saremo in piazza con tanta voglia di divertirvi, tante proposte accattivanti e le nostre chiacchere!Il Consiglio

Sagra del Gorgonzola 2019 – 20/21/22 settembre

Torna anche per quest’anno l’ormai imperdibile Sagra del Gorgonzola!

Le vie di Gorgonzola, splendido comune sul Naviglio Martesana, si riempiranno dal 20 al 22 settembre del profumo dei piatti a base di gorgonzola, uno dei formaggi più amati al mondo.

Quello che avverrà si intuisce dai numeri: saranno presenti 160 espositori selezionati, di cui 40 stand artigianali e ben 120 stand enogastronomici (sabato e domenica).

Saranno oltre 26 i punti ristoro dove si potranno gustare succulenti piatti a base di gorgonzola; tra questi la Pro Loco offrirà la polenteria, la lasagneria, la risotteria, la panineria, l’osteria e, novità di quest’anno, la gnoccheria!

120 volontari instancabili si occuperanno dell’organizzazione e gestione dell’evento, destreggiandosi tra le circa 900 forme di gorgonzola vendute e cucinate.

Non mancheranno serate musicali, degustazioni, mostre, laboratori, show cooking e le varie iniziative per i più piccoli previste nella Sagra dei Bambini.

Una sagra storica, che ogni anno si rinnova per offrire un’esperienza unica che riunisce amore per il buon cibo, tradizione, spettacoli, mostre e intrattenimenti.

>>> CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO E LA MAPPA DELLE VIE COINVOLTE

Ecco le principali novità dell’edizione 2019.

Entrèe della Sagra

Non ci bastavano i canonici due giorni, quest’anno la Sagra parte già dal venerdì 20 settembre alle ore 18.30.

Un’occasione imperdibile per iniziare a gustare in anteprima qualche meraviglioso piatto insieme a buona musica ed “all’ultimo dominatore del fuoco”.

Sagra per l’ambiente

Quest’anno verranno utilizzate stoviglie biodegradabili e riciclabili per rendere la manifestazione più sostenibile e produrre meno rifiuti.

Run & Gorgo

Potevamo farci mancare la corsa più pazza che ci sia? La Run&Gorgo è una gara sportivo gastronomica, il cui obiettivo non è solo correre o camminare per le vie del paese ma fermarsi a ogni punto ristoro!

Vincerà chi ha mangiato di più o chi ha corso più veloce? https://www.200bpm.it/runegorgo/

GorgoCard la carta del gusto

La GorgoCard vi permetterà di vivere la Sagra a 360°!

Con questa carta del costo di 10€ potrete

• gustare due primi piatti a scelta tra i 7 proposti dalla Pro Loco
  • acquistare presso i punti indicati nel programma il famoso formaggio ad un prezzo speciale
  • replicare a casa vostra i piatti della Sagra

Quest’anno con Gorgocard condividiamo con voi le nostre ricette. Un’esperienza del gusto da replicare tutte le volte che vorrete!

La GorgoCard si potrà acquistare presso gli Info Point allestiti ai due principali ingressi della Sagra: Via J.F. Kennedy e Piazza Italia.

>>> CLICCA QUI PER SCARICARE LA MAPPA DELLA SAGRA

Ma non finisce qui! Solo i possessori della GorgoCard potranno scegliere di gustare domenica 22 a pranzo il Risotto della Sagra preparato da Daniele Persegani, il famoso chef che ha spopolato sul piccolo schermo nella PROVA DEL CUOCO, su ALICE TV e nel programma DETTO FATTO.

Come raggiungere la Sagra

La Sagra è facilmente raggiungibile con la Linea verde della metropolitana milanese (fermata Gorgonzola) o pedalando fuori dal traffico lungo il Naviglio Martesana su quella che è stata classificata come la 3a più bella pista ciclabile d’Italia.  Una cosa buona per voi, una cosa buona per l’ambiente: evitate lo stress da parcheggio e condividete la nostra mission!

Segnaliamo comunque la presenza di un’area parcheggio per i camper in via Emilia Romagna ed il parcheggio destinato ai motocicli all’ingresso di via Italia (chiusa per la manifestazione). Lo stesso accesso sarà dedicato all’accoglienza dei visitatori con mobilità ridotta.

dSmart S.r.L.
mobile: 388.459.99.48 (solo per giornalisti)
mail: chiara.fiocchi@teamartist.com

+Copia link