ANTEPRIMA SAGRA

E si apre alla grande la nostra XVI Sagra Nazionale del gorgonzola. Un concerto con grandi artisti della Scala di Milano per celebrare il gorgonzola con musica e letteratura. Venite, gente, venite!!!!
CENA MILANESE - XVI SAGRA

CICIAREMM ON CICCININ, o meglio chiacchieriamo un pochino, meglio se a tavola, seduti tutti insieme davanti a buoni piatti.…
16^ Sagra Nazionale del gorgonzola

Noi siamo pronti! scarica nella selezione download in calce il programma dettagliato dell'evento. Continua a seguirci. Ti aspettiamo!!! Pro Loco Gorgonzola
CORSA PODISTICA - XVI SAGRA

Fare quattro passi, magari in compagnia, si sa fa bene.... Ma così tanto bene come alla sagra non succederà facilmente! Quest'anno con il VI Trofeo Sagra del Gorgonzola ed il I Trofeo Il Sorriso di Gabriele ci aiuterai a sostenere l'associazione Onlus Il Sorriso di Gabriele e la sua lotta contro la sindrome di Angelman. Iscriviti, divertiti, vedi la nostra città con occhi e un cuore nuovo! Grazie
THANKSGIVING DAY

Il successo di un evento non è mai una questione di persona, ma di persone.... anzi di squadra. A tutta la meravigliosa squadra dei 101 che hanno lavorato con noi alla sagra del gorgonzola, il nostro immenso GRAZIE! Donatella e la Pro Loco

2 RUOTE IN MARTESANA

21 giugno 2015
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Il borgo di Vaprio d’Adda è ubicato a cavallo tra le province di Milano e Bergamo. Luogo di passaggio conosciuto già in epoca romana, durante il basso medioevo costituisce assieme ai castelli circostanti un importante presidio difensivo lungo la linea dell’Adda. Nel 1500 vede soggiornare Leonardo da Vinci, che qui ha realizzato disegni oggi conservati presso la Biblioteca Ambrosiana. Attraversato da importanti vie d’acqua, nell’ottocento ha vissuto un notevole sviluppo industriale nel settore del tessile e della carta.

Il “più bel giardino d’Italia”: già nel Quattrocento viene così definita quella porzione di campagna lombarda accarezzata dall’Adda, dove si colloca Vaprio. Ed è facile credere a tale affermazione: risale infatti a quel periodo villa Melzi, splendido esempio del tanto decantato ‘otium’ campestre, e Vaprio, come altri comuni posti lungo il naviglio Martesana, richiama signori da Milano attratti dalla tranquillità della campagna, dai boschi circostanti, dalle acque dei canali e del fiume. Scarica il programma dettagliato.