ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

Una splendida uscita in Veneto alla scoperta di tre borghi antichi: Arquà Petrarca, Este e Montagnana
E ...STATE CON NOI

Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, torna la manifestazione E...STATE CON NOI. Tre appuntamenti imperdibili per cantare, sognare, rilassarsi in compagnia.Vi aspettiamo!
ANTEPRIMA DELLA SAGRA

E prima di cominciare le fatiche della sagra, rilassiamoci e divertiamoci con un gruppo fantastico: THE FUNKY MACHINE.Vi aspettiamo in piazza della Repubblica belli carichi!Grazie pro loco
19^ Sagra Nazionale del Gorgonzola

fine: 17 Set 2017

Chiudi gli occhi e spalanca bene le tue narici: lo senti? È l’inconfondibile profumo di zola che comincia già a spargersi nell’aria, segno che anche quest’anno si sta per ripetere la magia della città di Gorgonzola, che per un intero weekend torna ad essere la capitale delll'oro bianco-verde, l’inconfondibile formaggio con la muffa. …
OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.

Cena "Ciciaremm on Ciccinin"

14 settembre 2012
Presso: Municipio, Via C. Battisti, 2 - Gorgonzola

“CICIAREMM ON CICCININ” alla nostra Hostaria

Una classica cena milanese, un momento conviviale per conoscersi e condividere esperienze ed emozioni. Il cibo sarà un mezzo per scoprire il gusto della tradizione e le storie delle persone che lo stanno gustando. Mantenere viva la tradizione è d'obbligo alla cena milanese, dove vengono serviti solo piatti tipici dai volontari della Pro Loco che per l’occasione indossano gli indumenti caratteristici dei contadini della zona.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 13 presso Pro Loco Gorgonzola 02 95301238

MENU (€. 20,00)

"nervitt cont i scigol e i burlott"
"luganega" ed il gorgonsoeula sul crostone di pane