Facebook RSS
08
10
OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

07:30

Dettagli
Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.
05
11
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
Dopo una lunga pausa forzata, ritorniamo in piazza con i nostri hobbisti, antiquari, il Passalibro e un bel piatto di trippa per scaldare il corpo e l'animo.Vi aspettiamo!Pro Loco
03
12
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
Non sarà un vero e proprio mercatino di Natale come quelli che si trovano in montagna, ma venite e vedrete quanti regali potrete acquistare! Non mancherà il nostro passalibro e il mercato della Coldiretti.Vi potrete scaldare anche con un piatto di polenta con spezzatino! Vi aspettiamo
08
12
UN TRAM PER NATALE

UN TRAM PER NATALE

fine: 24 Dic 2017

18:00

Dettagli
Un regalo inaspettato per i Gorgonzolesi e tutta la Martesana... un VECCHIO TRAM, anzi uno dei tram che ha attraversato il nostro territorio per circa quarant'anni lungo la tramvia elettrificata Milano - Vaprio d'Adda.Sarà il luogo ideale per accogliere Babbo Natale e tutte le manifestazioni pensate per voi!
17
01
FALO' DI S. ANTONIO

FALO' DI S. ANTONIO

20:45

Dettagli
Tra le tradizioni della Lombardia che non dimentica, la festa di S. Antonio Abate, protettore degli animali e di chi coltiva la terra, è tra quelle che viene ricordata con un impegno particolare. …
Vedi tutti gli eventi

DUE RUOTE IN MARTESANA

23 Giugno 2013
Dalle ore 09:30 alle 11:30
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Ritorna la nostra pedalata alla scoperta del nostro territorio. Quest'anno sarà la volta di Cassano d'Adda, coi suoi splendidi monumenti e le sue acque.

"Là dove il costone volge da mezzodì a ponente, formando un arco convesso di fronte a Treviglio, si affaccia e si snoda in modo pittoresco Cassano d'Adda, col suo massiccio castello medioevale, con le sue torri, con la serie dei palazzi, delle sue ville, dei suoi giardini, alto sulla valle sottostante, che si estende sconfinata a perdita d'occhio, in un panorama meraviglioso, punteggiato   di campanili, di chiese, di caseggiati bianchi, nella verde campagna."