calendario PLG 2019

fine: 20 Dic 2019

Ed ecco i due righe le nostre proposte per l'anno 2019.Speriamo che sarete dei nostri!Il Consiglio
Giornata nazionale dei dialetti e lingue locali

In questa giornata dedicata alla tutela del nostro patrimonio linguistico, vi proponiamo una serata di cabaret tutta rigorosamente in dialetto milanese.Vi aspettiamo numerosi, pronti a sfidare il freddo per un momento che riscalderà i cuori!Il Consiglio
MERCATINO ARTE & CULTURA

E si ritorna in piazza, portando le bancarelle dei nostri hobbisti, il mercatino della Coldiretti e il nostro Passalibro.Sarà l'occasione per rinnovare la tessera del socio 2020 e per gustare un piatto caldo di pasta e fagioli.Venite a trovarci, mi raccomando!
ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

Vi aspettiamo numerosi per rinnovare la vostra tessera e prendere visione della nuova programmazione.Il Consiglio
CORIANDOLI IN PIAZZA

Confidando in un tempo clemente... saremo in piazza con tanta voglia di divertirvi, tante proposte accattivanti e le nostre chiacchere!Il Consiglio

ERBE DI CAMPO E FRUTTI ANTICHI

23 ottobre 2011
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Nuovo incontro cultural- gastronomico alla scoperta dei prodotti dimenticati col fine valorizzare il territorio italiano ed in particolare la natura, la storia e la cultura. Sono prodotti salvati dall'estinzione e recuperati per la gioia di chi li ha conosciuti e di chi li vede per la prima volta, tanti bei frutti dai nomi spesso originali: giuggiole, pere spadone, corniole, nespole, mele cotogne, corbezzoli, azzeruole, sorbe, pere volpine, uva spina, senza dimenticare noci, nocciole, melagrane e i marroni, simbolo dell'autunno. Qua troverete piante da frutto che la commercializzazione della modernità ha cancellato, frutti bizzarri e selvatici che spesso la modernità, l'omologazione dei gusti e lo spirito dei tempi spinge ai margini.