Iscrizione:

|
Facebook RSS
03
06
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

08:30

Dettagli
e si ritorna in piazza, stavolta con uno splendido sole, tanti espositori, la Coldiretti, il Passalibro e... un piatto di pasta con sugo di peperoni e salsicce!Buona visita
17
06
USCITA A BRESCIA E ISEO

USCITA A BRESCIA E ISEO

07:30

Dettagli
Visitiamo oggi quella laboriosa e combattiva terra nella provincia della “Leonessa d’Italia”  ; zona ristretta posta a sud est con la Città appunto di Brescia, delimitata a nord dal Lago d’Iseo. Territorio unico, ricco di ville rinascimentali nonché castelli medioevali. 
16
06
LA SAGRA CHE NON C'ERA

LA SAGRA CHE NON C'ERA

fine: 17 Giu 2018

15:00

Dettagli
Noi ci saremo con la maxi pentola per farvi gustare il risotto alla paullese a mezzogiorno, alla sera invece avremo l'onore di preparare un risotto seguendo le direttive del grande chef DANIELE PERSEGANI. Contiamo su di voi, partecipate numerosi!!!!
14
10
USCITA A VARESE

USCITA A VARESE

07:45

Dettagli
Varese è una delle città più curate della nostra penisola, un luogo che offre molto ai propri visitatori. Seppur  si tratti di una città piccola, ci sono diverse cose da vedere da non sottovalutare, per non parlare poi delle tante golosità da assaggiare..
01
01
CALENDARIO MANIFESTAZIONI 2018

CALENDARIO MANIFESTAZIONI 2018

fine: 31 Dic 2018

14:26

Dettagli
Pubblichiamo il calendario delle manifestazioni programmate dalla Pro Loco per l'anno in corso.Vi aspettiamo, sempre numerosi!Il Consiglio
Vedi tutti gli eventi

ERBE DI CAMPO E FRUTTI ANTICHI

23 ottobre 2011
Dalle ore 09:00 alle 18:30
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Nuovo incontro cultural- gastronomico alla scoperta dei prodotti dimenticati col fine valorizzare il territorio italiano ed in particolare la natura, la storia e la cultura. Sono prodotti salvati dall'estinzione e recuperati per la gioia di chi li ha conosciuti e di chi li vede per la prima volta, tanti bei frutti dai nomi spesso originali: giuggiole, pere spadone, corniole, nespole, mele cotogne, corbezzoli, azzeruole, sorbe, pere volpine, uva spina, senza dimenticare noci, nocciole, melagrane e i marroni, simbolo dell'autunno. Qua troverete piante da frutto che la commercializzazione della modernità ha cancellato, frutti bizzarri e selvatici che spesso la modernità, l'omologazione dei gusti e lo spirito dei tempi spinge ai margini.