Giornata della Memoria

RACCONTI E DANZE ARABE La voce di NOEMI BIGARELLA e i passi del gruppo di danze ”CERCHIOINDANZA” ci guideranno in un viaggio nella memoria per continuare a sperare che la pace sia comunque possibile.
IL NOSTRO PROGRAMMA 2013

Alleghiamo nel documento da scaricare in pdf il programma delle attività che la Pro Loco Gorgonzola intende svolgere in corso d'anno. Si ricorda che le date, soprattutto delle gite, sono generalmente rispettate, ma potranno subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Vi aspettiamo numerosi! Il Consiglio
CORIANDOLI IN PIAZZA

Festeggia con noi il Carnevale 2013! Tante le proposte di animazione e di spettacolo e durante la manifestazione tanti dolci per grandi e piccini!

Mercatino Arte e Cultura con il nostro "PASSALIBRO" presso lo stand della ProLoco distribuzione di Pasta e Fagioli alla Padovana
SANREMO E IL CARNEVALE DEI FIORI

Iniziamo alla grande il programma delle uscite 2013 con Sanremo ed il suo fantastico Carnevale fiorito. Le iscrizioni sono già aperte presso la sede della Pro Loco Gorgonzola. Vi aspettiamo

GIORNATA DELLA MEMORIA

28 gennaio 2017
Presso: Auditorium di Via Roma, Via Roma, - Gorgonzola

Il Giorno della Memoria si celebra per ricordare che il 27 gennaio le Forze Alleate liberarono Auschwitz dai tedeschi.
Al di là di quel cancello, oltre la scritta «Arbeit macht frei» (Il lavoro rende liberi), apparve l’inferno. E il mondo vide allora per la prima volta da vicino quel che era successo, conobbe lo sterminio in tutta la sua realtà.
Il Giorno della Memoria non è una mobilitazione collettiva per una solidarietà ormai inutile. È piuttosto, un atto di riconoscimento di questa storia: come se tutti, quest’oggi, ci affacciassimo dei cancelli di Auschwitz, a riconoscervi il male che è stato.

programma serata