LE FARFALLE NON VIVONO NEL GHETTO

Musica e poesia per la Giornata della Memoria
Giornata della Memoria

RACCONTI E DANZE ARABE La voce di NOEMI BIGARELLA e i passi del gruppo di danze ”CERCHIOINDANZA” ci guideranno in un viaggio nella memoria per continuare a sperare che la pace sia comunque possibile.
IL NOSTRO PROGRAMMA 2013

Alleghiamo nel documento da scaricare in pdf il programma delle attività che la Pro Loco Gorgonzola intende svolgere in corso d'anno. Si ricorda che le date, soprattutto delle gite, sono generalmente rispettate, ma potranno subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Vi aspettiamo numerosi! Il Consiglio
CORIANDOLI IN PIAZZA

Festeggia con noi il Carnevale 2013! Tante le proposte di animazione e di spettacolo e durante la manifestazione tanti dolci per grandi e piccini!

Mercatino Arte e Cultura con il nostro "PASSALIBRO" presso lo stand della ProLoco distribuzione di Pasta e Fagioli alla Padovana

GORGONZOLA FOR ALEPPO E PAESI TERREMOTATI

09 settembre 2016
Presso: Piazza della Repubblica, Piazza della Repubblica, 1 - Gorgonzola

Carissima, carissimo,
nei giorni scorsi un terribile sisma ha colpito diversi Comuni del Centro Italia determinando la perdita di vite umane e l’evacuazione di numerose famiglie dalle loro abitazioni e altri ingenti danni al territorio.
Davanti a questa tragedia l’Italia intera si è mossa garantendo aiuti nell’immediato e per i prossimi mesi.
Anche a Gorgonzola sono state promosse diverse iniziative di solidarietà e altre sono di prossimo avvio.
Per manifestare insieme la nostra solidarietà verso chi è stato colpito dal terremoto, ma anche per stringerci con altri uomini, donne e bambini colpiti da eventi drammatici, in particolare con coloro che abitano nella città siriana di Aleppo a cui oggi manca tutto, la vita, la pace, la giustizia, abbiamo organizzato, insieme ad alcune associazioni di Gorgonzola, Gorgonzola for Aleppo e i Comuni del terremoto in centro Italia che si svolgerà il 9 settembre in piazza della Repubblica (nel volantino allegato informazioni più precise).
La forza di questo evento sta nella nostra capacità di stringerci insieme per rendere evidente che la nostra è una città che crede nei piccoli miracoli della condivisione. È questa unità che darà speranza a chi è nel dolore. È il nostro scegliere di prendersi cura dell’altro che garantirà un futuro buono per tutti.
Non fare mancare la tua presenza, ti aspettiamo.
Con amicizia
Angelo Stucchi