LA SAGRA DEI BAMBINI

fine: 15 Set 2013

Uno spazio interamente dedicato ai più piccoli: Scivolo con doppia scivolata tematizzato con disegni dei Flinstones. In Torretta (Corte del Pino) Truccabimbi e sculture con palloncini.
Assaggi di Pane e Gorgonzola

fine: 15 Set 2013

Stand di vendita del gorgonzola con piccoli assaggi di crostini e formaggio.
La Polenteria

fine: 15 Set 2013

Polenta alla spina e gorgonzola dolce.
L’ANGOLO DEL PIERO

fine: 15 Set 2013

Per assaggiare il nostro formaggio o soddisfarsi con qualcosa di dolce, affacciati sul nostro naviglio.
IL RISOTTO AZZURRO

fine: 15 Set 2013

IL PIATTO 2013 DELLA SAGRA: Risotto azzurro con gorgonzola e noci, preparato in una padella di due metri di diametro. A cura di Pro Loco Gorgonzola e dello chef Lido Baggiani del ristorante “La cucina di Lido“ di Torino.

GORGONZOLA FOR ALEPPO E PAESI TERREMOTATI

09 settembre 2016
Presso: Piazza della Repubblica, Piazza della Repubblica, 1 - Gorgonzola

Carissima, carissimo,
nei giorni scorsi un terribile sisma ha colpito diversi Comuni del Centro Italia determinando la perdita di vite umane e l’evacuazione di numerose famiglie dalle loro abitazioni e altri ingenti danni al territorio.
Davanti a questa tragedia l’Italia intera si è mossa garantendo aiuti nell’immediato e per i prossimi mesi.
Anche a Gorgonzola sono state promosse diverse iniziative di solidarietà e altre sono di prossimo avvio.
Per manifestare insieme la nostra solidarietà verso chi è stato colpito dal terremoto, ma anche per stringerci con altri uomini, donne e bambini colpiti da eventi drammatici, in particolare con coloro che abitano nella città siriana di Aleppo a cui oggi manca tutto, la vita, la pace, la giustizia, abbiamo organizzato, insieme ad alcune associazioni di Gorgonzola, Gorgonzola for Aleppo e i Comuni del terremoto in centro Italia che si svolgerà il 9 settembre in piazza della Repubblica (nel volantino allegato informazioni più precise).
La forza di questo evento sta nella nostra capacità di stringerci insieme per rendere evidente che la nostra è una città che crede nei piccoli miracoli della condivisione. È questa unità che darà speranza a chi è nel dolore. È il nostro scegliere di prendersi cura dell’altro che garantirà un futuro buono per tutti.
Non fare mancare la tua presenza, ti aspettiamo.
Con amicizia
Angelo Stucchi