SANTHIA' e il Carnevale storico

Prima uscita per la Pro Loco Gorgonzola. Partecipate numerosi!!!!!
Mercatino  di Marzo

Mercatino di Marzo

Venite a trovarci, soprattutto intorno alle 12, per gustare un piatto caldo con noi.
IN MARTESANA

Vi aspettiamo numerosi al convegno di presentazione della nostra associazione In Martesana!
Mercatino di Aprile

E saremo ancora una volta in piazza Italia col nostro Mercatino ed un magnifico piatto di penne, pomodoro e ricotta! A presto!!!!
BUONA PASQUA

Che sia per tutti voi una Santa Pasqua di pace e serenità! Pro Loco Gorgonzola

LA VIA DEL PROSECCO

11 ottobre 2015
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

La nuova Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, costituitasi nel 2003, è l’erede diretta di quella che è stata, nel lontano 1966, la prima arteria enologica italiana. I diversi itinerari si snodano proprio tra Conegliano e Valdobbiadene, situate nel cuore dell'alta Marca trevigiana, culla del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

A nord della provincia di Treviso, mentre non lontano già si preannunciano le imponenti Dolomiti venete, si apre uno scenario ambientale dai forti tratti distintivi, fatto di versanti ripidi alternati a dolci declivi, su cui domina incontrastato il reticolo infinito dei vigneti.

É un territorio ricco di fascino, di suggestioni ed attrattive storiche ed artistiche, di sorprese e proposte, spesso inaspettate, e quasi custodite perché preziose, nelle vallate e nei paesi disseminati qua e là, e nei quali è piacevole smarrirsi alla ricerca delle tracce millenarie della presenza dell'uomo.

Queste sono terre di castelli antichi, di ville aristocratiche, di remoti monumenti, di edifici sacri e di antiche sorgenti termali.

E intanto, attorno, le viti, con pazienza secolare, aspettano l'incontro col sole ed assistono all'alternarsi solenne delle stagioni, dei colori, dei sapori.