ANTEPRIMA SAGRA

E si apre alla grande la nostra XVI Sagra Nazionale del gorgonzola. Un concerto con grandi artisti della Scala di Milano per celebrare il gorgonzola con musica e letteratura. Venite, gente, venite!!!!
CENA MILANESE - XVI SAGRA

CICIAREMM ON CICCININ, o meglio chiacchieriamo un pochino, meglio se a tavola, seduti tutti insieme davanti a buoni piatti.…
16^ Sagra Nazionale del gorgonzola

Noi siamo pronti! scarica nella selezione download in calce il programma dettagliato dell'evento. Continua a seguirci. Ti aspettiamo!!! Pro Loco Gorgonzola
CORSA PODISTICA - XVI SAGRA

Fare quattro passi, magari in compagnia, si sa fa bene.... Ma così tanto bene come alla sagra non succederà facilmente! Quest'anno con il VI Trofeo Sagra del Gorgonzola ed il I Trofeo Il Sorriso di Gabriele ci aiuterai a sostenere l'associazione Onlus Il Sorriso di Gabriele e la sua lotta contro la sindrome di Angelman. Iscriviti, divertiti, vedi la nostra città con occhi e un cuore nuovo! Grazie
THANKSGIVING DAY

Il successo di un evento non è mai una questione di persona, ma di persone.... anzi di squadra. A tutta la meravigliosa squadra dei 101 che hanno lavorato con noi alla sagra del gorgonzola, il nostro immenso GRAZIE! Donatella e la Pro Loco

LA VIA DEL PROSECCO

11 ottobre 2015
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

La nuova Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, costituitasi nel 2003, è l’erede diretta di quella che è stata, nel lontano 1966, la prima arteria enologica italiana. I diversi itinerari si snodano proprio tra Conegliano e Valdobbiadene, situate nel cuore dell'alta Marca trevigiana, culla del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

A nord della provincia di Treviso, mentre non lontano già si preannunciano le imponenti Dolomiti venete, si apre uno scenario ambientale dai forti tratti distintivi, fatto di versanti ripidi alternati a dolci declivi, su cui domina incontrastato il reticolo infinito dei vigneti.

É un territorio ricco di fascino, di suggestioni ed attrattive storiche ed artistiche, di sorprese e proposte, spesso inaspettate, e quasi custodite perché preziose, nelle vallate e nei paesi disseminati qua e là, e nei quali è piacevole smarrirsi alla ricerca delle tracce millenarie della presenza dell'uomo.

Queste sono terre di castelli antichi, di ville aristocratiche, di remoti monumenti, di edifici sacri e di antiche sorgenti termali.

E intanto, attorno, le viti, con pazienza secolare, aspettano l'incontro col sole ed assistono all'alternarsi solenne delle stagioni, dei colori, dei sapori.