Facebook RSS
23
05
Mordi l'Italia - IX Sagra dei sapori d'Italia

Mordi l'Italia - IX Sagra dei sapori d'Italia

fine: 24 Mag 2015

10:00

Dettagli
Torna la grande kermesse enogastronomica che vede protagonisti i prodotti tipici e le eccellenze di tutto il territorio nazionale. Ospiti d'onore il Mercatino Regionale Piemontese e il Mercato delle Orobie. Non solo cucina ma anche artigianato e tanta buona musica. Vi aspettiamo!
07
06
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
E avvicinandoci all'estate chiudiamo le nostre degustazioni con un piatto sfizioso di risotto alla birra con mortadella. Provare per credere!
13
06
I SERBELLONI SCIUR DE GURGUNZOEULA

I SERBELLONI SCIUR DE GURGUNZOEULA

17:00

Dettagli
E questa volta vi proponiamo di conoscere i monumenti che ci hanno lasciato i conti Serbelloni... in dialetto milanese! Per chi non lo capisse sarà presente un traduttore simultaneo. Dopo la visita, sarà d'obbligo mettere le gambe sotto il tavolo e cenare con noi. Vi aspettiamo.
21
06
2 RUOTE IN MARTESANA

2 RUOTE IN MARTESANA

08:30

Dettagli
Il borgo di Vaprio d’Adda è ubicato a cavallo tra le province di Milano e Bergamo. Luogo di passaggio conosciuto già in epoca romana, durante il basso medioevo costituisce assieme ai castelli circostanti un importante presidio difensivo lungo la linea dell’Adda. Nel 1500 vede soggiornare Leonardo da Vinci, che qui ha realizzato disegni oggi conservati presso la Biblioteca Ambrosiana. Attraversato da importanti vie d’acqua, nell’ottocento ha vissuto…
05
07
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
Ultimo appuntamento col nostro mercatino prima della pausa estiva.... Restate con noi, rilassatevi, guardatevi intorno e se vorrete, potrete anche sconfiggere il gran caldo con un piatto di pasta con peperoni, olive e capperi! Buona estate a tutti!
Vedi tutti gli eventi

L'Italia in blu:CHIOGGIA

29 Marzo 2015
Dalle ore 06:45 alle 20:30
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Chioggia è una popolosa e vivace città marinara, che gronda di storia da ogni sua pietra. Presenta una struttura originalissima: tagliata a fette dai canali, cucita dai ponti. Le sue calli, tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Da questa particolare conformazione deriva il soprannome di “Piccola Venezia”.


Passeggiando tra le calli e i ponti è possibile ammirare tutto il fascino e l’eleganza che la città trasmette: i palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo ponte…