Facebook RSS
03
03
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
Secondo appuntamento del nostro mercatino: hobbisti, antiquariato, modernariato, la Coldiretti e il nostro Passalibro. E per scaldarci un po' lo chef propone un piatto di pasta e fagioli!Buona domenica!
09
03
CORIANDOLI IN PIAZZA

CORIANDOLI IN PIAZZA

14:45

Dettagli
VI ASPETTIAMO TUTTI IN PIAZZA, COLORATI E CON TANTA VOGLIA DI DIVERTIRVI!BUON CARNEVALE A GRANDI E PICCINI!
07
04
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
Eccoci al terzo appuntamento col mercatino, il Passalibro, i prodotti a km 0.Vi ricordiamo di confermare il vostro tesseramento per l'anno 2019 e se interessati potrete anche iscrivervi alla nostra prima uscita ad Ivrea ed al castello di Roppolo.A mezzogiorno... penne all'amatriciana per tutti!A presto.Il Consiglio
14
04
USCITE 2019 - IVREA

USCITE 2019 - IVREA

07:00

Dettagli
Considerata il capoluogo del Canavese, regione storico geografica del Piemonte, Ivrea è bagnata dalla Dora Baltea, ed è collocata al centro di un un'area formatasi da un grande ghiacciaio del Pleistocene, che in seguito al ritiro, dopo l'ultima glaciazione, ha dato vita ad una zona che si arricchì di numerosi laghi morenici, che ancor oggi circondano la città. Essi sono principalmente cinque, il lago Sirio, il lago San Michele, il lago Pistono,…
05
05
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
E si ritorna in piazza con le nostre semplici ma gustose proposte e restando in stagione... a mezzogiorno RISI E BISI!Passeggiate con noi!il Consiglio
Vedi tutti gli eventi

OSTERIA DI GORGONZOLA

14 Settembre 2012
Dalle ore 19:30 alle 21:30
Presso: Municipio, Via C. Battisti, 2 - Gorgonzola

“L’osteria di Gorgonzola” – da venerdì a domenica

Il termine osteria viene da 'oste', dall'antico francese oste, che a sua volta deriva dal latino hospite(m). L'etimologia della denominazione attuale richiama la funzione del luogo che è appunto quella dell'ospitalità. Le osterie sorsero, come punti di ristoro, nei luoghi di passaggio o in quelli di commercio ma ben presto divennero anche luoghi d'incontro e di ritrovo, di relazioni sociali.

Anche Gorgonzola ha avuto la sua Osteria, quella che ha ospitato Renzo Tramaglino in fuga da Milano verso Bergamo: in omaggio ad A. Manzoni rinasce nella piazzetta del Municipio per accogliere e rifocillare gli “amici della sagra”, offrendo ospitalità e piatti tipici della cucina lombarda.