Iscrizione:

|
Facebook RSS
06
05
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
Per celebrare la primavera finalmente arrivata... il nostro mercatino, il Passalibro e un bel piatto di risotto coi piselli!Vi aspettiamo.
20
05
USCITA A CREMONA

USCITA A CREMONA

07:30

Dettagli
Nel cuore della pianura padana, la piccola e graziosa città nota in tutto il mondo per il suo saper fare liutario, patrimonio immateriale dell’umanità secondo l’Unesco, e il torrone. Cremona è conosciuta anche come città delle tre T, anche seppur non esista un’univoca scuola di pensiero per identificare quali siano effettivamente queste tre T. 
03
06
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

08:30

Dettagli
e si ritorna in piazza, stavolta con uno splendido sole, tanti espositori, la Coldiretti, il Passalibro e... un piatto di pasta con sugo di peperoni e salsicce!Buona visita
17
06
USCITA A BRESCIA E ISEO

USCITA A BRESCIA E ISEO

07:30

Dettagli
Visitiamo oggi quella laboriosa e combattiva terra nella provincia della “Leonessa d’Italia”  ; zona ristretta posta a sud est con la Città appunto di Brescia, delimitata a nord dal Lago d’Iseo. Territorio unico, ricco di ville rinascimentali nonché castelli medioevali. 
16
06
LA SAGRA CHE NON C'ERA

LA SAGRA CHE NON C'ERA

fine: 17 Giu 2018

15:00

Dettagli
Noi ci saremo con la maxi pentola per farvi gustare il risotto alla paullese a mezzogiorno, alla sera invece avremo l'onore di preparare un risotto seguendo le direttive del grande chef DANIELE PERSEGANI. Contiamo su di voi, partecipate numerosi!!!!
Vedi tutti gli eventi

OSTERIA DI GORGONZOLA

14 settembre 2012
Dalle ore 19:30 alle 21:30
Presso: Municipio, Via C. Battisti, 2 - Gorgonzola

“L’osteria di Gorgonzola” – da venerdì a domenica

Il termine osteria viene da 'oste', dall'antico francese oste, che a sua volta deriva dal latino hospite(m). L'etimologia della denominazione attuale richiama la funzione del luogo che è appunto quella dell'ospitalità. Le osterie sorsero, come punti di ristoro, nei luoghi di passaggio o in quelli di commercio ma ben presto divennero anche luoghi d'incontro e di ritrovo, di relazioni sociali.

Anche Gorgonzola ha avuto la sua Osteria, quella che ha ospitato Renzo Tramaglino in fuga da Milano verso Bergamo: in omaggio ad A. Manzoni rinasce nella piazzetta del Municipio per accogliere e rifocillare gli “amici della sagra”, offrendo ospitalità e piatti tipici della cucina lombarda.