E ...STATE CON NOI

Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, torna la manifestazione E...STATE CON NOI. Tre appuntamenti imperdibili per cantare, sognare, rilassarsi in compagnia.Vi aspettiamo!
ANTEPRIMA DELLA SAGRA

E prima di cominciare le fatiche della sagra, rilassiamoci e divertiamoci con un gruppo fantastico: THE FUNKY MACHINE.Vi aspettiamo in piazza della Repubblica belli carichi!Grazie pro loco
19^ Sagra Nazionale del Gorgonzola

fine: 17 Set 2017

Chiudi gli occhi e spalanca bene le tue narici: lo senti? È l’inconfondibile profumo di zola che comincia già a spargersi nell’aria, segno che anche quest’anno si sta per ripetere la magia della città di Gorgonzola, che per un intero weekend torna ad essere la capitale delll'oro bianco-verde, l’inconfondibile formaggio con la muffa. …
OLTREPO' PAVESE: VARZI E ZAVATTERELLO

Esiste un posto nel nord Italia in cui sembra quasi di trovarsi in Toscana: arroccati fra le colline, immersi nella vegetazione lussureggiante, con la possibilità di assaporare del buon cibo genuino e bere dell’ottimo vino in borghi medioevali che si sono conservati intatti nel corso del tempo. A pochi chilometri da Pavia e da Milano, l’ Oltrepò Pavese sorprende con aria pura e un paesaggio inusuale per quest’area del “bel paese”, conquistando col suo fascino defilato ma ugualmente mozzafiato.

Dopo una lunga pausa forzata, ritorniamo in piazza con i nostri hobbisti, antiquari, il Passalibro e un bel piatto di trippa per scaldare il corpo e l'animo.Vi aspettiamo!Pro Loco

SAPORI D'ITALIA

18 maggio 2013
Presso: Gorgonzola, Piazza della Repubblica, -

Il 18 e19 Maggio Gorgonzola, ospita l'annuale kermesse enogastronomica per scoprire le tante eccellenze della cucina italiana. Organizzata dalla Pro Loco Gorgonzola, la due giorni vedrà moltissimi espositori di vari prodotti enogastronomici provenienti da tutta la penisola italiana: vini DOC dal Piemonte all'Abruzzo, dalla Lombardia al Friuli, grappe e liquori... formaggi vaccini e di capra, dall'alpeggio alla pianura. Quest'anno saranno ospiti d'onore i sapori dell'Abruzzo: dagli arrosticini al tartufo, dal formaggio di montagna ai confetti di Sulmona.

Per i bambini: il "Ludobus", grandi giochi in legno e il laboratorio di trottole

Stazioni gastronomiche:

1. L'Angolo del Piero: pizze, focacce e golosi spuntini per tutti
2. Osteria della Pro Loco: self service con piatti della tradizione lombarda
3. Il Mega Risotto al barbera: cucinato nella grande pentola dallo chef Lido Baggiani del ristorante "La cucina di Lido" di Torino
4. L'angolo dolce: le torte delle nostre nonne... e la nostra fantastica macedonia di frutta.

Grande novità di quest'anno la NOTTE DEI SAPORI, un'intera serata da trascorrere insieme agli amici per gustare buoni piatti e buona musica!

Stazioni culturali:

1. Rassegna di artigianato artistico con dimostrazione delle lavorazioni in loco: mostra mercato di artigianato locale
2. InGorgo Comix: Concorso Cosplay
3. Angolo del fumetto e dei giochi di ruolo