Iscrizione:

|
Facebook RSS
05
03
Mercatino Arte e Cultura

Mercatino Arte e Cultura

09:00

Dettagli
Sperando in un tempo atmosferico più clemente.... ritorniamo in piazza con espositori, Passalibro e mercato Coldiretti.A mezzogiorno, un piatto di gnocchetti con pancetta e piselli vi rincuorerà di sicuro!
02
04
MERCATINO ARTE E CULTURA

MERCATINO ARTE E CULTURA

09:00

Dettagli
Come tutte le prime domeniche, saremo in piazza con hobbisti, oggetti di antiquariato e modernariato, il Passalibro, il mercato a Km 0 della Coldiretti e le uova pasquali dell'AIL.A mezzogiorno vi aspetterà un piatto di pasta con cipollotti e pecorino, da leccarsi i baffi!A presto!il Consiglio
05
05
STASERA... POESIA

STASERA... POESIA

21:00

Dettagli
Vi vogliamo regalare una magnifica ed unica opportunità... un incontro con Vivien Lamarque e la sua poesia.Non ci sono altre parole, lasciamo parlare le sue poesie......
07
05
MERCATINO ARTE & CULTURA

MERCATINO ARTE & CULTURA

09:00

Dettagli
Si ritorna in piazza col nostro appuntamento mensile. Oltre ai soliti espositori, questo mese le stelle alpine dell'Ass. Alpini Gorgonzola, il Passalibro ed il programma della prossima manifestazione "SOLO COSE BUONE" di fine maggio.A mezzogiorno vi proponiamo il RISO ALLA CARBONARA. Provare per credere!
20
05
SOLO COSE BUONE: XI edizione dei Sapori d'Italia - 20 e 21 maggio 2017

SOLO COSE BUONE: XI edizione dei Sapori d'Italia…

fine: 21 Mag 2017

07:30

Dettagli
Quello che vorresti sempre trovare in tavola all’ora di pranzo e di cena, lo troverai per il centro di Gorgonzola il 20 e il 21 maggio in occasione della XI edizione della Sagra dei Sapori d’Italia.Un fine settimana davvero unico e imperdibile, in cui avrai la possibilità di assaggiare infinite specialità della tradizione gastronomica italiana, ma anche alcune tra le perle più rare della tradizione culinaria milanese e lombarda.
Vedi tutti gli eventi

SAPORI D'ITALIA VI edizione

19 maggio 2012 - 20 maggio 2012
Dalle ore 09:30 alle 19:00
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Torna la grande kermesse enogastronomica che porta nella nostra città i prodotti di eccellenza della cucina italiana. Presenti anche quest’anno le Pro Loco di Campo Ligure, Carignano, Guidizzolo, Usseglio e Vercelli, insieme ad un nutrito gruppo di produttori provenienti da tutta Italia.

Tra un assaggio e l’altro, avrete modo di conoscere le erbe che crescono nei nostri campi e di scoprire il loro utilizzo in cucina grazie agli esperti del Gruppo Micologico “La Bresadola”,  Gruppo Ercole Cantù di Agrate Brianza.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 18 maggio, ore 20.45 – Auditorium Biblioteca via Montenero

LA FRECCIA DI MEZZANOTTE – presentazione del libro di Giuseppe Colangelo accompagnata da letture, intermezzi musicali e assaggi di prodotti lucani.

Sabato 19 e Domenica 20 maggio, dalle ore 10 alle 20 – centro storico

In collaborazione con il Gruppo Micologico “La Bresadola”:

Ore 10/20 – crostini alle erbe primaverili

Ore 12,30 – pasta allo “sciupett” (solo domenica)

Ore 16,30 – crepes dolci con menta piperita e miele d’acacia

Dalle ore 11,30:

• risotto con radicchio e salsiccia al barbera (Pro Loco Gorgonzola)
• panissa vercellese (Pro Loco Vercelli)
• panigacci e frisce (   )
• l’angolo dolce (Pro Loco Gorgonzola)
• non solo frutta (Pro Loco Gorgonzola)

Durante l’arco dei due giorni  GRANDI GIOCHI IN LEGNO PER BAMBINI, a cura di Ludobus, una ludoteca itinerante di giochi della tradizione popolare costruiti a mano.

Grazie ai Lions di Cassina De’ Pecchi, sarà possibile sottoporsi a screening gratuiti su diabete, ipertensione e glaucoma.