E si ritorna in piazza, da ora ed ogni prima domenica del mese, con la nostra fiera locale di arte e cultura, hobbisti, artigiani, articoli di antiquariato e modernariato, il nostro Passalibro e l'angolo della Coldiretti.Per le ore dodici.. preparatevi a gustare una calda pasta in brodo di legumi.Vi aspettiamo.Il Consiglio
PROGRAMMA PLG 2017

E' FINALMENTE PRONTO IL CALENDARIO CON LE ATTIVITA' PROGRAMMATE PER IL 2017.BUON ANNO A TUTTI.IL CONSIGLIO
ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

in allegato la lettera di convocazione per l'assemblea annuale dei soci Pro Loco.Vi aspettiamo tutti, ma proprio tutti.Grazie Il Consiglio
CORIANDOLI IN PIAZZA

A CARNEVALE, OGNI COSTUME VALE!!!!Vi aspettiamo in piazza Italia con coriandoli e stelle filanti: troverete un grande complesso per un megaconcerto dedicato ad ogni età. Non mancheranno chiacchere e te per la merenda ed un fantastico truccabimbi!

Sperando in un tempo atmosferico più clemente.... ritorniamo in piazza con espositori, Passalibro e mercato Coldiretti.A mezzogiorno, un piatto di gnocchetti con pancetta e piselli vi rincuorerà di sicuro!

SAPORI D'ITALIA VI edizione

19 maggio 2012 - 20 maggio 2012
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Torna la grande kermesse enogastronomica che porta nella nostra città i prodotti di eccellenza della cucina italiana. Presenti anche quest’anno le Pro Loco di Campo Ligure, Carignano, Guidizzolo, Usseglio e Vercelli, insieme ad un nutrito gruppo di produttori provenienti da tutta Italia.

Tra un assaggio e l’altro, avrete modo di conoscere le erbe che crescono nei nostri campi e di scoprire il loro utilizzo in cucina grazie agli esperti del Gruppo Micologico “La Bresadola”,  Gruppo Ercole Cantù di Agrate Brianza.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 18 maggio, ore 20.45 – Auditorium Biblioteca via Montenero

LA FRECCIA DI MEZZANOTTE – presentazione del libro di Giuseppe Colangelo accompagnata da letture, intermezzi musicali e assaggi di prodotti lucani.

Sabato 19 e Domenica 20 maggio, dalle ore 10 alle 20 – centro storico

In collaborazione con il Gruppo Micologico “La Bresadola”:

Ore 10/20 – crostini alle erbe primaverili

Ore 12,30 – pasta allo “sciupett” (solo domenica)

Ore 16,30 – crepes dolci con menta piperita e miele d’acacia

Dalle ore 11,30:

• risotto con radicchio e salsiccia al barbera (Pro Loco Gorgonzola)
• panissa vercellese (Pro Loco Vercelli)
• panigacci e frisce (   )
• l’angolo dolce (Pro Loco Gorgonzola)
• non solo frutta (Pro Loco Gorgonzola)

Durante l’arco dei due giorni  GRANDI GIOCHI IN LEGNO PER BAMBINI, a cura di Ludobus, una ludoteca itinerante di giochi della tradizione popolare costruiti a mano.

Grazie ai Lions di Cassina De’ Pecchi, sarà possibile sottoporsi a screening gratuiti su diabete, ipertensione e glaucoma.