MERCATINO ARTE & CULTURA

Sperando che il caldo non vi fermi... vi aspettiamo in piazza col mercatino e il Passalibri!
TUMORI AL FEMMINILE

un importante momento di informazione sulla salute della donna, non mancate!
ARQUA' PETRARCA E I COLLI EUGANEI

Una splendida uscita in Veneto alla scoperta di tre borghi antichi: Arquà Petrarca, Este e Montagnana
E ...STATE CON NOI

Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, torna la manifestazione E...STATE CON NOI. Tre appuntamenti imperdibili per cantare, sognare, rilassarsi in compagnia.Vi aspettiamo!
ANTEPRIMA DELLA SAGRA

E prima di cominciare le fatiche della sagra, rilassiamoci e divertiamoci con un gruppo fantastico: THE FUNKY MACHINE.Vi aspettiamo in piazza della Repubblica belli carichi!Grazie pro loco

SAPORI D'ITALIA VI edizione

19 maggio 2012 - 20 maggio 2012
Presso: Sede Pro Loco, Via Fabio filzi, 3 - Gorgonzola

Torna la grande kermesse enogastronomica che porta nella nostra città i prodotti di eccellenza della cucina italiana. Presenti anche quest’anno le Pro Loco di Campo Ligure, Carignano, Guidizzolo, Usseglio e Vercelli, insieme ad un nutrito gruppo di produttori provenienti da tutta Italia.

Tra un assaggio e l’altro, avrete modo di conoscere le erbe che crescono nei nostri campi e di scoprire il loro utilizzo in cucina grazie agli esperti del Gruppo Micologico “La Bresadola”,  Gruppo Ercole Cantù di Agrate Brianza.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 18 maggio, ore 20.45 – Auditorium Biblioteca via Montenero

LA FRECCIA DI MEZZANOTTE – presentazione del libro di Giuseppe Colangelo accompagnata da letture, intermezzi musicali e assaggi di prodotti lucani.

Sabato 19 e Domenica 20 maggio, dalle ore 10 alle 20 – centro storico

In collaborazione con il Gruppo Micologico “La Bresadola”:

Ore 10/20 – crostini alle erbe primaverili

Ore 12,30 – pasta allo “sciupett” (solo domenica)

Ore 16,30 – crepes dolci con menta piperita e miele d’acacia

Dalle ore 11,30:

• risotto con radicchio e salsiccia al barbera (Pro Loco Gorgonzola)
• panissa vercellese (Pro Loco Vercelli)
• panigacci e frisce (   )
• l’angolo dolce (Pro Loco Gorgonzola)
• non solo frutta (Pro Loco Gorgonzola)

Durante l’arco dei due giorni  GRANDI GIOCHI IN LEGNO PER BAMBINI, a cura di Ludobus, una ludoteca itinerante di giochi della tradizione popolare costruiti a mano.

Grazie ai Lions di Cassina De’ Pecchi, sarà possibile sottoporsi a screening gratuiti su diabete, ipertensione e glaucoma.