Facebook RSS
01
07
MERCATINI ARTE E CULTURA

MERCATINI ARTE E CULTURA

19:00

Dettagli
20
07
La Notte dei Misteri

La Notte dei Misteri

21:00

Dettagli
07
09
LE MOSTRE DELLA SAGRA

LE MOSTRE DELLA SAGRA

18:30

Dettagli
1-Si parte venerdì 7 settembre, ore 18,30 inaugurando una mostra di pittura contemporanea nel Palazzo Pirola con Antonio Maio , Sabrina Sparti, Aldo Sterchele  e Gianfranco Testagrossa , modi diversi di vedere ciò che sta attorno a noi, ma ognuno con una sua lettura specifica, ma con questa pittura non si poteva dimenticare la musica più tradizionale del mondo e  cioè il Jazz che farà da sottofondo alla serata.…
14
09
OSTERIA DI GORGONZOLA

OSTERIA DI GORGONZOLA

19:30

Dettagli
“L’osteria di Gorgonzola” – da venerdì a domenica…
14
09
LA NOTTE BIANCO VERDE

LA NOTTE BIANCO VERDE

20:00

Dettagli
Tirar tardi al sabato ormai è una bella abitudine e quindi ecco la novità per il 15 settembre: “ LA NOTTE BIANCO VERDE” FINO ALLE 24. Negozi e bar aperti, possibilità di mangiare all’osteria di Gorgonzola fino alle 23 e nel frattempo ben quattro complessi suoneranno per le vie della Sagra. Poi alle 24 in piazza della Repubblica, lungo il naviglio, il Volo delle Lanterne Cinesi . Per essere bene auguranti occorrono molte persone che le lancino e che esprimano…
Vedi tutti gli eventi

USCITE 2019 - MONSELICE

19 Maggio 2019
Dalle ore 06:45 alle 19:30
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Monselice è un antico borgo medievale sito nella splendida cornice dei Colli Euganei, in posizione sud-est. Il comune si trova in provincia di Padova, nella Regione Veneto, e il centro storicosi concentra tra le pendici di due colli, quello della Rocca, chiamato anticamente Mons silicis, e il Monte Ricco.  Assolutamente da non perdere la visita guidata al castello di Monselice, la camminata delle sette chiesette fino alla Villa Duodo con una interessante cappella che conserva anche le reliquie di San Valentino. E per finire in bellezza, splendida e unica l'Abbazia Benedettina Santa Maria Assunta di Praglia è un grandioso monumento d'arte. Luogo di grande spiritualità è tutt'oggi abitata dai monaci benedettini ed è meta di un costante turismo religioso.

A rendere ancora più suggestivo il Monastero è sicuramente la sua collocazione, immerso nella campagna è posizionato ai piedi del Monte Lonzina nel comune di Teoloattorniato dalla bellezza paesaggistica dei Colli Euganei.