Polenta e gorgonzola!

TRADIZIONALE DISTRIBUZIONE GRATUITA
LE MOSTRE // AVISta

fine: 27 Nov 2011

Mostra nata dalla collaborazione tra Avis Nazionale e l'Accademia di Brera di Milano
Vergani e Bassi in Fiera

fine: 27 Nov 2011

Come ogni anno gli operatori, i volontari e gli ospiti dell'Istituto Geriatrico Vergani e Bassi sono lieti d'invitarvi alla Vergani e Bassi in Fiera. apertura cancello di via Lazzaretto alle  ore 11.30 Mostra Mercato - Pesca di Beneficenza - Vendita Torte - Tavola Calda - Musica
Gorgonzola su 2 ruote

Vedute di Gorgonzola

Vedute di Gorgonzola "con intermezzo satirico"

fine: 27 Nov 2011

Mostra personale di Carlo Monti pittore-scrittore orario della mostra: 10-12.30 e 14.00-18.30

USCITE 2019 - MONSELICE

19 maggio 2019
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Monselice è un antico borgo medievale sito nella splendida cornice dei Colli Euganei, in posizione sud-est. Il comune si trova in provincia di Padova, nella Regione Veneto, e il centro storicosi concentra tra le pendici di due colli, quello della Rocca, chiamato anticamente Mons silicis, e il Monte Ricco.  Assolutamente da non perdere la visita guidata al castello di Monselice, la camminata delle sette chiesette fino alla Villa Duodo con una interessante cappella che conserva anche le reliquie di San Valentino. E per finire in bellezza, splendida e unica l'Abbazia Benedettina Santa Maria Assunta di Praglia è un grandioso monumento d'arte. Luogo di grande spiritualità è tutt'oggi abitata dai monaci benedettini ed è meta di un costante turismo religioso.

A rendere ancora più suggestivo il Monastero è sicuramente la sua collocazione, immerso nella campagna è posizionato ai piedi del Monte Lonzina nel comune di Teoloattorniato dalla bellezza paesaggistica dei Colli Euganei.