L’ANGOLO DEL PIERO

fine: 15 Set 2013

Per assaggiare il nostro formaggio o soddisfarsi con qualcosa di dolce, affacciati sul nostro naviglio.
Assaggi di Pane e Gorgonzola

fine: 15 Set 2013

Stand di vendita del gorgonzola con piccoli assaggi di crostini e formaggio.
IL RISOTTO AZZURRO

fine: 15 Set 2013

IL PIATTO 2013 DELLA SAGRA: Risotto azzurro con gorgonzola e noci, preparato in una padella di due metri di diametro. A cura di Pro Loco Gorgonzola e dello chef Lido Baggiani del ristorante “La cucina di Lido“ di Torino.
LA MAGIA DI MOOGIES

“La musica dal vivo attiva il corpo di luci e colori”. Musiche: Riccardo Anelli. Coreografia: Martina Pilenga
15^ Sagra Nazionale del Gorgonzola

fine: 15 Set 2013

Tre giorni di puro delirio caseario! Cene, rassegne, mostre, punti ristoro... e chi più ne ha ne metta! Ma soprattutto... i nostri piatti a base di Gorgonzola! Il 2013 è infatti l'anno del risotto azzurro al Gorgonzola! Una delizia tutta da provare! Scarica qui il programma completo!

VIGEVANO E LOMELLO

16 ottobre 2016
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Circondata dai boschi del Parco del Ticino, a soli 30 chilometri da Milano, Vigevano accoglie il visitatore con l'armonia della celebre Piazza Ducale: "una sinfonia su quattro lati" secondo la definizione del grande maestro Arturo Toscanini.

Ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci, Piazza Ducale è l'ingresso d'onore all'imponente Castello, per estensione uno dei più grandi d'Europa e in fase avanzata di restauro e di riuso grazie all'organizzazione di mostre e alla prossima apertura di musei.

Città d'arte ma anche città d'acque, Vigevano è attraversata da canali e dal fiume Ticino che offre scorci e oasi naturali di indubbio fascino.

Da Ludovico il Moro a Eleonora Duse, allo scrittore Lucio Mastronardi, sono tanti i personaggi che hanno visto la luce in una città, ancora oggi nota in tutto il mondo per la produzione di scarpe di qualità e per la sua industria meccano-calzaturiera. E nel pomeriggio visita al borgo antico di Lomello!
Grazie. Pro Loco