Iscrizione:

|
Facebook RSS
10
03
50 Anni e dintorni

50 Anni e dintorni

21:00

Dettagli
06
04
Concerto del Volontariato

Concerto del Volontariato

20:30

Dettagli
07
04
Mercatino Arte e Cultura

Mercatino Arte e Cultura

09:19

Dettagli
Insieme al Mercatino, il nostro immancabile Passalibro e la grande pentola nella quale cuoceremo uno speciale "RISOTTO AL BARBERA". Viene anche tu!
14
04
SARZANA e LERICI

SARZANA e LERICI

06:45

Dettagli
Un'altra bellissima proposta alla scoperta di due gioielli liguri, le città di Sarzana e di Lerici col suo magnifico Golfo dei Poeti. Che dire? Vi aspettiamo numerosi. A presto. Per prenotazioni o informazioni, contattate la nostra sede, nel pomeriggio allo 02 95301238.
05
05
Mercatino Arte e Cultura

Mercatino Arte e Cultura

09:00

Dettagli
E per questo mese ... insieme ai libri del Passalibro ed agli oggetti curiosi dei nostri espositori potrete gusta un piatto eccezionale di SPAGHETTI ALLA CARBONARA! Vi aspettiamo...
Vedi tutti gli eventi

VIGEVANO E LOMELLO

16 ottobre 2016
Dalle ore 07:45 alle 09:45
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Circondata dai boschi del Parco del Ticino, a soli 30 chilometri da Milano, Vigevano accoglie il visitatore con l'armonia della celebre Piazza Ducale: "una sinfonia su quattro lati" secondo la definizione del grande maestro Arturo Toscanini.

Ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci, Piazza Ducale è l'ingresso d'onore all'imponente Castello, per estensione uno dei più grandi d'Europa e in fase avanzata di restauro e di riuso grazie all'organizzazione di mostre e alla prossima apertura di musei.

Città d'arte ma anche città d'acque, Vigevano è attraversata da canali e dal fiume Ticino che offre scorci e oasi naturali di indubbio fascino.

Da Ludovico il Moro a Eleonora Duse, allo scrittore Lucio Mastronardi, sono tanti i personaggi che hanno visto la luce in una città, ancora oggi nota in tutto il mondo per la produzione di scarpe di qualità e per la sua industria meccano-calzaturiera. E nel pomeriggio visita al borgo antico di Lomello!
Grazie. Pro Loco