Iscrizione:

|
Facebook RSS
14
09
LA MAGIA DI MOOGIES - Performance acrobatica

LA MAGIA DI MOOGIES - Performance acrobatica

10:30

Dettagli
“La geometria del cerchio muove nell’aria linee e forme”. Coreografia: Martina Pilenga
14
09
LA NOTTE “BIANCA E VERDE”

LA NOTTE “BIANCA E VERDE”

20:00

Dettagli
Festeggiamo la sagra insieme alla città con musica, balli e naturalmente tanti piatti col nostro gorgonzola: • Via Italia, musica swing con Sergio Tamburelli Trio di TRIO SWING • Piazza Italia, Musica ispano latina con percussioni con Max Alloisio e Loris Stefanuto di Suonovivo • Via Serbelloni, animazione musicale per giovani con Joe Traversa • Piazza della Repubblica, concerto del Civico Corpo MusicaleG. Puccini
14
09
ACCENDIAMO LA NOTTE

ACCENDIAMO LA NOTTE

fine: 15 Set 2013

23:00

Dettagli
Lancio delle minimongolfiere luminose.
15
09
L’ALPEGGIO DIDATTICO

L’ALPEGGIO DIDATTICO

11:00

Dettagli
• “Un’ora da casaro”, laboratorio di trasformazione del latte in formaggio - ore 11:00 • “Dal fiocco di lana al fiore di feltro” - ore 15:00 
15
09
NOTE IN LIBERTÀ

NOTE IN LIBERTÀ

15:00

Dettagli
Canoni, villotte e villanelle a cura del Gruppo Vocale Symphonia di Gorgonzola.
Vedi tutti gli eventi

VIGEVANO E LOMELLO

16 ottobre 2016
Dalle ore 07:45 alle 09:45
Presso: stazione metropolitana, Piazzale Europa, -

Circondata dai boschi del Parco del Ticino, a soli 30 chilometri da Milano, Vigevano accoglie il visitatore con l'armonia della celebre Piazza Ducale: "una sinfonia su quattro lati" secondo la definizione del grande maestro Arturo Toscanini.

Ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci, Piazza Ducale è l'ingresso d'onore all'imponente Castello, per estensione uno dei più grandi d'Europa e in fase avanzata di restauro e di riuso grazie all'organizzazione di mostre e alla prossima apertura di musei.

Città d'arte ma anche città d'acque, Vigevano è attraversata da canali e dal fiume Ticino che offre scorci e oasi naturali di indubbio fascino.

Da Ludovico il Moro a Eleonora Duse, allo scrittore Lucio Mastronardi, sono tanti i personaggi che hanno visto la luce in una città, ancora oggi nota in tutto il mondo per la produzione di scarpe di qualità e per la sua industria meccano-calzaturiera. E nel pomeriggio visita al borgo antico di Lomello!
Grazie. Pro Loco