MOSTRA

MOSTRA "FANTASIE FAMILIARI

fine: 13 Giu 2021

FANTASIE FAMILIARI è una mostra appositamente realizzata da Anna Rossi per la sua città natale, Gorgonzola, e si ispira a quel contesto quotidiano, vissuto da bambina, in cui i colorati e festosi oggetti presenti nella casa d’origine e la natura che la circondava erano le suggestioni per pensieri fantasiosi e giochi d'infanzia. Nel ricordo dell'artista, in quell'epoca in cui tutto appariva nel suo ordine spontaneo, ogni cosa aveva una sua importanza, non c'era spreco o scarto perché anche quel…
MERCATINO ARTE & CULTURA

ritorniamo in piazza con i nostri espositori e la Coldiretti....noi vi proponiamo un risotto al pesto di rucola e peperoni, da asporto.Vi aspettiamo
UN'ESTATE DA VIVERE - I Giuinott

Il nostro gruppo folk che incanta e trascina gli spettatori!
UN'ESTATE DA VIVERE - Jupiiiter

il primo concerto di questa estate da vivere insieme, distanti ma uniti!
CORIANDOLI IN PIAZZA

Confidando in un tempo clemente... saremo in piazza con tanta voglia di divertirvi, tante proposte accattivanti e le nostre chiacchere!Il Consiglio

Cos’è

Ogni settembre, la città di Gorgonzola riscopre e celebra le proprie tradizioni nella maniera più gustosa.

Istituita nel 1998, la “Sagra Nazionale del Gorgonzola” è infatti l’occasione per conoscere ciò che il territorio ha da offrire in tutte le sue svariate espressioni. Omaggiando questo storico formaggio che prende il nome dalla nostra città, ci si può avventurare in un viaggio non solo puramente gastronomico, ma anche di valorizzazione culturale, di elogio ai mestieri tradizionali, oltre che di educazione nutrizionale. Sono sempre molti gli eventi in programma: dai convegni alle mostre, dai laboratori didattici alle rassegne di artigianato artistico. E ancora: concerti, balli, sport e spettacoli per qualsiasi età.

Tutto questo senza tralasciare, ovviamente, l’ospite d’onore della manifestazione: il gorgonzola. Da stuzzicare, degustare, scoprire attraverso assaggi e piatti sfiziosi.

+Copia link